Archive for Marzo 10th, 2017

„Affitti ‘gonfiati’ nei piani di zona, 10 indagati: 4 sono funzionari comunali“

venerdì, Marzo 10th, 2017

 

Dieci persone iscritte nel registro degli indagati, tra costruttori e funzionari comunali, e 4 tra società e cooperative finite sotto la lente d’ingradimento della Procura. A distanza di qualche settimana dal sequestro di tre edifici realizzati nel piano di zona di Monte Stallonara, la magistratura ha notificato la chiusura di tre fascicoli di indagine relativi alla costruzione di due quartieri di edilizia ‘agevolata’ della capitale: ‘C25 Borghesiana-Pantano’ e  ‘C24 Via Longoni’. Quartiere, quest’ultimo, finito agli onori della cronaca per una serie di sfratti tra cui quello dell’abitazione eletta ‘residenza parlamentare’ dalla deputata del M5S Roberta Lombardi. A muovere le indagini, il sospetto che i prezzi di locazione siano stati ‘gonfiati’ facendo scomparire dal conteggio i finanziamenti regionali erogati per un totale di oltre 5 milioni di euro (5.113.481 euro).

Tutto è iniziato da una serie di denunce presentate dall’avvocato Vincenzo Perticaro, che difende gli inquilini assistiti da Asia Usb. Una battaglia che il sindacato porta avanti ormai da anni, con numerose proteste presso le sedi di Comune e Regione. Le indagini, portate avanti dal Sostituto Procuratore della Repubblica Francesco Dall’Olio, hanno portato ad iscrivere nel registro degli indagati 6 ‘rappresentanti legali’ delle società di costruzione (all’epoca dei fatti) con l’accusa di truffa e 4 funzionari, responsabili a vari gradi dei procedimenti in questione, degli uffici all’Urbanistica del Comune di Roma per il reato di omissioni di atto d’ufficio. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

Sgarbi scatenato in diretta: chi guadagna poco è un fallito

venerdì, Marzo 10th, 2017

“Bisogna smetterla con questa ipocrisia. Uno che guadagna poco è fallito se è classe dirigente. Su Marchionne non mi pongo il problema di quanto guadagna ma di cosa fa”. Uno scatenatissimo Vittorio Sgarbi, ospite di Myrta Merlino a L’aria che tira su La7, sbotta: “Cosa prende Cantone? Chi cazzo lo paga? Il mondo decadente parla solo di soldi. Chi paga il presidente dell’Anac? La corruzione è l’unico tema e i magistrati fanno inchieste del cazzo come Woodcock” Poi su Michele Emiliano (PD): “Si tagli lo stipendio dopo che ha distrutto il paesaggio pugliese. Lui prende lo stipendio. E Matteo Renzi no”.

LIBERO.IT

 

Rating 3.00 out of 5

Consip, Lotti: “Preoccupato per mozione sfiducia? Assolutamente no”

venerdì, Marzo 10th, 2017

“Dopo faccio tutte le domande che volete” – ha scherzato così con i cronisti il ministro dello Sport Luca Lotti prima della presentazione del progetto per il nuovo stadio della Fiorentina. Finita l’iniziativa, Lotti si è limitato a dire di non essere “assolutamente preoccupato” per la mozione di sfiducia in arrivo nei suoi confronti al Senato relativamente all’inchiesta Consip che lo vede, fra gli altri, indagato

VIDEO DI ANDREA LATTANZI

REP.TV

Rating 3.00 out of 5

Gb, un tesoro dimenticato in giardino: sarcofago di 1700 anni fa usato come fioriera

venerdì, Marzo 10th, 2017

La base marmorea di un sarcofago romano, risalente a circa 1700 anni fa, era usata come fioriera nei giardini inglesi del Blenheim Palace, nell’Oxfordshire. Un’antichità del valore di 350mila euro

REP.TV

Rating 3.00 out of 5

Italiani senza casa: il Comune gli propone di trasferirsi in un campo rom

venerdì, Marzo 10th, 2017
Rating 3.00 out of 5

Perquisizioni al “Sole”: ​indagato il direttore

venerdì, Marzo 10th, 2017
Rating 3.00 out of 5

Napoli, manifestanti occupano sala dove parlerà Salvini

venerdì, Marzo 10th, 2017
Rating 3.00 out of 5

Lodi, assaltano la trattoria nella notte. Titolare uccide ladro a fucilate

venerdì, Marzo 10th, 2017
Rating 3.00 out of 5

Primarie Pd, Emiliano: ”Se nessuno arriva al 50 percento, sì ad accordo anche con Renzi”

venerdì, Marzo 10th, 2017

“Se nessuno dei partecipanti alle primarie per la segreteria del Pd raggiungesse il 50% dei voti, sono pronto a trovare un accordo non solo con Orlando ma con chiunque condivida la mia piattaforma programmatica. Anche con Renzi? Io non porto rancore verso nessuno”. Così Michele Emiliano presentando il suo programma al circolo Pd Giubbonari di Roma. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

Voli di Stato, l’austerity fallita: in quattro anni +20% dei viaggi

venerdì, Marzo 10th, 2017

di EMANUELE LAURIA

ROMA. La flotta degli aerei blu è sempre in volo. Sempre di più. Il numero delle missioni effettuate da ministri e sottosegretari è aumentato del 20 per cento in quattro anni. Nel 2012 i viaggi “istituzionali” furono 337, nel 2016 la cifra è salita a 402. Un’impennata più decisa di quelle dei Falcon e degli Airbus che trasportano gli uomini di governo, e che va in controtendenza rispetto all’obiettivo che nel 2011, in piena austerity, Palazzo Chigi si era dato: quello di limitare i voli di Stato attraverso una legge e una direttiva che restringono il campo dei beneficiari a cinque figure istituzionali (Capo dello Stato, premier, presidenti delle Camere e della Corte costituzionale) prevedendo solo delle “eccezioni” per i ministri. Eccezioni motivate da urgenze, impossibilità di prendere voli di linea e da ragioni di sicurezza. Ma ci sono anche i trasferimenti garantiti dai servizi segreti, che sfuggono agli obblighi di pubblicità.

 

(altro…)

Rating 3.00 out of 5
Marquee Powered By Know How Media.