Napoli, manifestanti occupano sala dove parlerà Salvini
Ancopra tensioni per la presenza di Salvini a Napoli. Alcuni manifestanti hanno occupato la sala congressi della Mostra d’Oltremare di Napoli dove parlerà domani Matteo Salvini.
I manifestanti fanno parte di alcuni movimenti della rete antirazzista e dei centri sociali. Nella sala in questo momento erano in corso, come riporta Repubblica alcuni lavori per sistemare l’impianto audio per l’intervento del segretario della Lega. I manifestanti hanno aperto dei cartelli e hanno scandito diversi slogan contro il ledaer del Carroccio.
Da giorni in città alcuni manifestanti protestano contro la presenza di Salvini. Solo qualche giorno fa ci sono stati alcuni momenti di tensione durante la sua visita alla redazione de ilMattino. E alle proteste degli antagonisti Salvini ha risposto così: “Alle proteste dei centri sociali sono abituato, ci sono in giro dei figli di papà che amano fare a pugni in strada. Domani a Napoli verrò a dire che bisogna conoscersi e rispettarsi; la battaglia è nazionale. Bossi mi dice: interessati solo di Milano. Io dico no perché avere giovani che lavorino a Napoli come a Reggio Calabria è fondamentale per tutti. Quindi la battaglia è nazionale”.
IL GIORNALE