Sole 24 Ore, Napoletano si autosospende

VITTORIA PULEDDA

MILANO – Roberto Napoletano ha inviato una lettera al consiglio di amministrazione del Gruppo Sole 24 ore con cui annuncia di autosospendersi dalla carica di direttore della testata economica. E’ quanto si apprende da fonti vicine al dossier, secondo cui comunque il testo della missiva, piuttosto articolata, non verrà reso noto fino a quando non si riunirà il consiglio. La riunione straordinaria è stata già fissata per lunedì pomeriggio.

Il cda del gruppo editoriale procederà alla nomina di un direttore reggente, che molte indiscrezioni indicano nel vice-direttore Alberto Orioli. Non è detto però che la soluzione basti a far tornare al lavoro la redazione, in sciopero ad oltranza. Anche oggi il cdr del giornale ha ribadito in un comunicato che” la gravità della situazione determinatasi negli ultimi giorni non consente di ricorrere a soluzioni pasticciate che

non comportino l’effettiva uscita del direttore Roberto Napoletano dal giornale”. Nei giorni scorsi Napoletano è stato iscritto nel registro degli indagati, per l’ipotesi di false comunicazioni sociali, insieme agli ex vertici (presidente e amministratore delegato) del gruppo.

REP.IT

 

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.