Giappone, collisione tra nave militare Usa e mercantile: sette marinai dispersi

Sette marinai americani risultano dispersi dopo la collisione tra il cacciatorpediniere a bordo del quale si trovavano ed un mercantile battente bandiera delle Filippine al largo del Giappone.

 

AP

 

Secondo quanto reso noto dalla Settima flotta, la USS Fitzgerald si è scontrata con la nave container ACX Crystal ad un centinaio di chilometri a sudovest da Yokosuka. Nella collisione è rimasto ferito anche l’ufficiale al comando della nave, Bryce Benson, ricoverato nell’ospedale della Marina americana a Yokosuka, dove è di stanza la Settima flotta. Altri due marinai sono stati portati via in elicottero e ricoverati per «ferite e lacerazioni».

 

AP

 

Le immagini aeree mostrano il cacciatorpediniere – tra le navi da guerra più moderne, con sistemi radar avanzatissimi – gravemente danneggiato su un fianco. L’incidente è avvenuto in un tratto di mare molto trafficato, al largo della baia di Tokyo, e le autorità sono al lavoro per capire le circostanze della collisione. L’ACX Crystal, 30mila tonnellate di stazza, tre volte la USS Fitzgerald, ha riportato danni minori.

LA STAMPA

Salva

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.