Matteo Salvini contro l’Onu, minaccia estrema. Caschi blu in Italia? “Noi non paghiamo i 100 milioni”
“Non accetteremo lezioni all’Italia”. L’Onu vuole mandare i caschi blu per vigilare sull’allarme razzismo e le condizioni di vita di migranti, immigrati e rom. Una provocazione bella e buona che Matteo Salvini rimanda al mittente, accusando l’Organizzazione delle Nazioni unite di “costare miliardi di euro, a cui l’Italia dà più di 100 milioni all’anno di contributi”. E proprio il capitolo economico potrebbe essere la prima forma di rappresaglia italiana.
GUARDA IL VIDEO – “Gli italiani non sono razzisti ma stufi. Quando vedo un africano…”. L’immigrato eroe, 3 minuti da godere:
Proprio come nel caso Diciotti e il braccio di ferro con l’Unione europea su fondi europei e potere di veto, sottolinea il Giornale, Salvini starebbe pensando a una mossa clamorosa: “Ragioneremo con gli alleati sull’utilità di continuare a dare questi 100 milioni per finanziare sprechi, mangerie, ruberie per un organismo che vorrebbe venire a dare lezioni agli italiani. Poi ha Paesi che praticano torture e pena di morte. Invece di mandare gli ispettori dell’Onu in Italia, avrei mezzo mondo in cui mandarli. L’emergenza razzismo vadano a cercarla altrove e non in Italia”.
LIBERO.IT