Incidente sulla metro rossa, feriti e contusi dopo brusca frenata: coinvolti anche bambini

Milano, 15 novembre 2018 – Seconda mattinata di disagi sulla metropolitana di Milano. Dopo la stop sulla M2 di mercoledì 14 novembre, questa mattina (giovedì 15 novembre) disagi si stanno registrando sulla linea rossa, la M1. Atm infatti ha dovuto interrompere la circolazione tra QT8 e Molino Dorino per soccorrere una persona rimasta ferita a bordo.Si tratta di un 58enne per cui si sospetta la frattura di una gamba. L’incidente è avvenuto in seguito ad una brusca frenata dovuta ad un calo di tensione sulla linea. Altre persone sono cadute a terra riportando contusioni di varia rilevanza. Tra queste anche due bambini di 8 e 10 anni. In totale sono state 13 le persone trasportate in ospedale.

ATM

@atm_informa

⚠️ : abbiamo sospeso momentaneamente la circolazione tra QT8 e San Leonardo per soccorrere una persona a bordo di un treno. Seguono aggiornamenti.

 

Sul posto, dalla centrale operativa del 118, sono state inviate sei ambulanze e due automedica. Non è ancora chiaro cosa abbia provocato il malfunzionamento. I sanitari sono intervenuti sulla banchina di Uruguay e hanno stabilizzato sul posto la persona bisognosa di cure. Molti pendolari, quindi, sono rimasti bloccati in attesa invano dei treni della metro sulla banchina. Nella tratta ferma sono stati predisposti dei bus sostitutivi. 

Intorno alle 10, 15 l’Atm ha comunicato ufficialmente che la circolazione sulla linea rossa tra QT8 e Molino Dorino è ripresa, anche se gradualmente. Inevitabili ritardi e disagi.

IL GIORNO

 

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.