Il fattore Mihajlovic scuote la sfida in Emilia E adesso cambia l’aria
Gli analisti lo hanno già chiamato «il fattore Mihajlovic». Un fattore che potrebbe spostare l’ago della bilancia del consenso elettorale.
Tanto che l’aria in Emilia Romagna è per molti già cambiata. L’endorsement, che l’allenatore serbo del Bologna ha avanzato per la candidata del centrodestra Lucia Borgonzoni, potrebbe togliere voti al governatore uscente Stefano Bonaccini. Non già per la personale sponsorizzazione dell’ex attaccante di Sampdoria e Lazio, quanto per le reazioni disordinate, scomposte e fuori misura, che lo stesso endorsment ha scatenato. Anche il leader di Forza Italia ha voluto rendere omaggio al coraggio e alla coerenza di Mihajlovic. Lo ha abbracciato nel corso di un affettuoso incontro a Bologna. «Seguo da sempre con simpatia Sinisa – commenta il leader azzurro -. Non sapevo dell’endorsement a Lucia Borgonzoni e me ne compiaccio».
Tanto che anche il popolo delle sardine, attraverso i suoi sempre più loquaci portavoce, ha manifestato la massima solidarietà allo sportivo serbo, che da tempo lotta contro un tumore. «Sinisa si è mosso nel rispetto delle regole e dell’intelligenza di tutti – recita una sorta di comunicato diffuso sui social – e non ha mai nascosto le sue idee politiche. Non si può dire lo stesso dei tanti che lo hanno attaccato ricoprendolo di insulti e di odio».
Pages: 1 2