Salvini, Meloni e Berlusconi a Ravenna: “Vinciamo e si cambia”

Ravenna- Piazza del Popolo gremita per Matteo Salvini, Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni a sostegno della candidatura della leghista Lucia Borgonzoni alla presidenza della Regione (foto). A 200 metri di distanza, in piazza Kennedy, la contromanifestazione delle sardine. La coalizione di centrodestra ha chiuso la campagna elettorale regionale nel cuore di Ravenna, con un ritardo di mezz’ora sulla tabella di marcia. I leader sono saliti sul palco alle 18,35 (l’inizio delll’evento era previsto per le 18) e hanno intonato l’inno di Mameli (video). 

Leggi anche Sardine, salta il flash mob al Papeete. Autorizzazione negata

Poi, il primo a prendere la parola è stato Salvini: “La difesa è sempre legittima”. Con questa parole il leader della Lega ha voluto dedicare la manifestazione a Mario Cattaneo, l’oste di Casaletto Lodigiano assolto in primo grado dal tribunale di Lodi dall’accusa di eccesso colposo di legittima difesa. “Dedico questa serata e questa piazza a Mario Cattaneo, il ristoratore italiano che si è difeso e oggi è stato assolto – ha detto Salvini -. Secondo qualcuno doveva finire in galera invece è a casa con i suoi familiari e i suoi nipotini. Perché la difesa è sempre legittima”. Gallery

Salvini, Meloni e Berlusconi oggi a Ravenna, piazza gremita / FOTO

E ancora : “Vogliamo che l’Emilia-Romagna sia un posto dove lavora non chi ha la tessera di partito in tasca, ma chi è bravo”. “Sono arrivato in piazza un po’ prima – ha detto -. Ho stretto le mani a chi era dalla Cgil e anche a un ex segretario di rifondazione Comunista. C’è chi mi ha detto che domenica vota Lega perché il Pd è ormai il partito dei banchieri e della casta”. “La fiducia vale più dei voti. Il voto va e viene e io sono orgoglioso di avere la vostra fiducia. Buon voto e buona battaglia, buona festa, domenica sarà una festa. Con un impegno a esserci costantemente anche solo il voto e se voi domenica e in queste ore andate a svegliare chi è incerto, quello di stasera è un netto vantaggio”.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.