Coronavirus, per la prima volta i morti nel mondo superano quelli della Cina. New York e Los Angeles chiudono cinema e ristoranti
Per la prima volta il numero dei morti per il coronavirus nel mondo hanno superato quelli cinesi. Secondo la Johns Hopkins University i decessi fuori dalla Cina sono arrivati a quota 3.241 mentre nello Stato del Dragone risultano 3.213. Pechino ha annunciato oggi altri 14 morti, che portano il totale a 3.213, e 16 nuovi casi che portano i contagi a quota 80.860. Nel mondo, al netto della Cina, i contagi – secondo la Johns Hopkins University – sono oltre 86.000.
A Las Vegas chiusi i Casinò
E la paura della diffusione del contagio spinge anche l’America, dove i contagiati hanno superato le 3.400 unità e le vittime sono 65 le vittime, a prendere misure finora mai viste. A Las Vegas a partire dal 17 marzo e per almeno due settimane chiudono i casinò di Wynn Resorts e Mgm Resorts International, fra i quali il Bellagio, il Mandalay Bay, e il Mirage. “È chiaro che questa è una crisi di salute pubblica che richiede un’azione collettive se vogliamo rallentarne l’avanzata”, afferma Mgm. “La salute dei nostri ospiti e dei dipendenti è la prima preoccupazione in questa crisi”, mette in evidenza Wynn.
Pages: 1 2