L’Isola d’Elba riapre ai turisti: prenotazioni aperte e piano operativo per andare al mare in sicurezza
NOEMI PENNA
Traghetti a portata ridotta con controlli agli imbarchi, arrivi e partenze in qualsiasi giorno della settimana, informazioni in tempo reale per scegliere le spiagge con meno persone, prenotazioni senza caparra, cene in camera e 400 chilometri di sentieri in cui il distanziamento sociale è sempre stata la normalità.
L’Isola d’Elba è pronta alla ripartenza e ha già aperto le prenotazioni per la stagione estiva: fino al 18 maggio solo per i toscani, così come previsto dalle regole della fase 2. Poi man mano a tutti gli altri, in base a quelle che saranno le decisioni del governo nazionale e regionale.
Per esser pronta a questo importante passo in vista dell’estate 2020, è stato siglato il progetto integrato #Elbasicura, <un accordo tra tutti gli operatori e le istituzioni del territorio che consentirà di godere pienamente dell’Isola d’Elba in totale tranquillità>. L’obiettivo è di «offrire a turisti e operatori una risposta pratica alla crescente richiesta di soluzioni per i prossimi mesi. Si tratta di un vero e proprio modello, reso possibile dal tavolo di lavoro che ha permesso un confronto tra tutti gli attori economici della filiera e le istituzioni, riuniti dal Gat – Gestione Associata per il turismo dell’Elba sotto il marchio di Visit Elba».
Pages: 1 2