Salvini ritrova la parola sui furbetti del Covid
Dopo giorni di silenzio, Matteo Salvini interviene sulla questione dei parlamentari che hanno chiesto ed ottenuto il bonus da 600 euro. “Io ho dato indicazione che chiunque abbia chiesto o incassato il bonus sia sospeso e, in caso di elezioni regionali imminenti, non ricandidato. Poi non sta a me fare processi. Chi sbaglia paga. Mi chiedo come l’Inps che non sia riuscita a pagare le casse integrazioni abbia potuto pagare 600 euro ai parlamentari”, dice ad Agorà Estate su RaiTre.
Si deve dimettere il presidente Inps Pasquale tridico? “Non faccio processi a nessuno e guardo in casa mia – risponde Salvini – se qualcuno sbaglia in casa mia sono assolutamente inflessibile. Domanderemo al presidente dell’inps perchè non ha pagato la cassa integrazione a migliaia di lavoratori italiani che prendono mille euro al mese ed è riuscito a far pagare il bonus di 600 euro a parlamentari, consiglieri e assessori”.
Il leader della Lega interviene anche su altri fronti: “A proposito di turismo, regione Piemonte ha superato il governo e se fai due notti di soggiorno in un albergo piemontese la terza è offerta da regione piemonte, ed è un contributo concreto, non quella boiata del bonus vacanze che non sta funzionando ed è un’elemosina”.
Pages: 1 2