Covid, aumenta variante delta: due settimane lockdown per Sidney | 2,7 milioni di over 60 non hanno ricevuto la prima dose
Due settimane di lockdown per Sidney, in Australia, da oggi e fino alla mezzanotte di venerdì 9 luglio. Lo hanno deciso le autorità politiche locali, di concerto con quelle sanitarie, dopo che sono stati registrati oltre 80 casi di contagio da variante Delta. Intanto in Italia 2,7 milioni di italiani sopra i 60 anni d’età non hanno ricevuto neanche la prima dose di vaccino e, dunque, non hanno alcuna copertura contro il Covid.
- 26 giu 14:43 Vaccini, 2,7 milioni di over 60 non hanno ricevuto la prima dose Ci sono ancora due milioni e 700mila italiani sopra i 60 anni d’età che non hanno ricevuto neanche la prima dose di vaccino e, dunque, non hanno alcuna copertura contro il Covid. Negli ultimi sette giorni è stata somministrata la prima dose in questa fascia d’età a sole 140mila persone. In base ai numeri del governo, inoltre, solo una minima percentuale dei 140mila ha ricevuto AstraZeneca o Johnson&Johnson, i due vaccini raccomandati per questa fascia d’età: sono state somministrate poco più di 8.800 prime dosi AstraZeneca e circa 13.500 del monodose J&J.
- 26 giu 13:55 Covid in Italia, tra varianti e mascherine – VIDEO
- 26 giu 13:36 Speranza: lavoro coordinato internazionale contro la variante Delta “Abbiamo chiaramente la massima attenzione su tutte le varianti. Riteniamo che ci sia bisogno di fare un lavoro coordinato a livello internazionale per seguire con grandissima attenzione l’evoluzione della variante Delta e di tutte le altre varianti. L’Italia sta investendo il più possibile sul sequenziamento, sul tracciamento e continuerà a farlo”. Lo ha detto Roberto Speranza, ministro della Salute, a margine di un incontro a Napoli con il candidato sindaco del centrosinistra Gaetano Manfredi.
- 26 giu 13:29 In Toscana i biologi entreranno nel team dei vaccinatori Anche la categoria professionale dei biologi farà parte della rete dei vaccinatori anti-Covid in Toscana. Nei prossimi giorni sarà firmato l’accordo tra la Regione e l’organizzazione sindacale di riferimento. Su proposta dell’assessore alla Sanità Simone Bezzini la giunta regionale ha approvato lo schema dell’accordo, nel rispetto di quanto previsto nel Decreto legge 41 relativo alle “Misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all’emergenza da Covid-19” dove è previsto di avvalersi di più figure professionali per la realizzazione della campagna.
- 26 giu 13:25 A San Pietroburgo picco di morti nel pieno degli Europei San Pietroburgo, che ospita le gare di Euro 2020, ha riportato il più alto numero giornaliero di morti per Covid-19 in una città russa dall’inizio della pandemia: registrati 107 morti nelle ultime 24 ore.
Pages: 1 2