Cingolani: “Il prossimo trimestre la bolletta elettrica aumenterà del 40%”

“Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20%, il prossimo trimestre aumenterà del 40%”. E’ la previsione del ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani, secondo cui “queste cose vanno dette”. L’incremento è dovuto “all’aumento del gas a livello internazionale” visto che “aumenta anche il prezzo della CO2 prodotta”, ha spiegato. 

“Governo impegnato a tutela delle famiglie”

“I dati tendenziali sugli aumenti dei costi dell’energia sono noti e monitorati da tempo: le variazioni delle bollette sono stabilite dall’autorità per l’energia sulla base del costo delle materie prime”, sottolinea Cingolani, spiegando che “il governo è fortemente impegnato per la mitigazione dei costi e per fare in modo che la transizione verso le energie più sostenibili non penalizzi le famiglie”.

Unione nazionale consumatori: “Rincaro da 247 euro per famiglia” “Un aumento di tale portata, se fosse davvero confermato, sarebbe letale per famiglie e imprese. Per una famiglia tipo sarebbe equivalente a 247 euro su base annua”, ha spiegato Marco Vignola, responsabile del settore energia dell’Unione nazionale consumatori.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.