Archive for Marzo 20th, 2017

I conti senza l’oste

lunedì, Marzo 20th, 2017
Rating 3.00 out of 5

Tradita e sotto assedio. L’Europa sta morendo

lunedì, Marzo 20th, 2017
Rating 3.00 out of 5

Brexit, Londra ha scelto: dal 29 marzo via all’iter per uscire dalla Ue

lunedì, Marzo 20th, 2017

A nove mesi dal referendum sulla Brexit, Londra ha deciso: il prossimo 29 marzo il governo guidato da Theresa May avvierà l’iter per l’uscita della Gran Bretagna dalla Unione europea. L’esecutivo inglese attiverà infatti in quella data l’articolo 50 del Trattato di Lisbona. «Il rappresentante permanente del Regno Unito a Bruxelles – ha spiegato il portavoce di Downing Street – ha informato questa mattina i responsabili dell’Unione europea». (altro…)

Rating 3.00 out of 5

CONFERENZA STAMPA GIOVEDÌ 23 MARZO

lunedì, Marzo 20th, 2017

alle ore 11,30

presso la Comunità della Vallagarina

 

14 COMUNI DELLA VALLAGARINA

RIFLETTERANNO SULLE PARI OPPORTUNITA’

 

Si chiama “O.D.G. Donne” è un progetto innovativo promosso della Comunità della Vallagarina per la promozione della parità di trattamento e della cultura alle pari opportunità tra donne e uomini. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

Salvini propone a Berlusconi la federazione il giorno dopo che Silvio è (ri)sceso in campo. I movimenti di Alfano e Parisi

lunedì, Marzo 20th, 2017

Questa volta, dopo una serie di false partenze, per la riscossa del centrodestra potrebbe veramente essere la volta buona. Gli indizi delle ultime ore sono troppo importanti per essere derubricati a ennesimo fuoco di paglia sulla strada della ricomposizione dei rapporti tra Silvio Berlusconi e Matteo Salvini, preludio a quell’alleanza organica che i consiglieri più stretti dell’ex-Cavaliere (governatore della Liguria Giovanni Toti in testa) hanno sempre ritenuto imprescindibile, anche quando il leader di FI aveva puntato sul progetto moderato di Stefano Parisi. Al punto che, rispondendo a domanda, già arriva a ritagliarsi il ruolo di ministro dell’Interno. E di rivelare già un’ipotesi di nome, dagli echi trumpiani: “Prima gli italiani”.

Il segnale più importante del cambio di passo, che ha fatto letteralmente esultare gli azzurri filoleghisti davanti allo schermo quasi si trattasse di una goal della Nazionale, è la parola “federazione”, pronunciata dal segretario leghista questo pomeriggio a “In mezz’ora” rispondendo a una domanda sulle prospettive di alleanza con Forza Italia. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

La beffa del bonus mamma, Inps: “Tantissime lo chiedono” ma ancora non c’è

lunedì, Marzo 20th, 2017

Approvato all’interno dell’ultima legge di stabilità, il bonus “mamma domani” è un contributo una tantum di 800 euro che dovrebbe essere erogato alle future mamme e servire come sostegno alle grandi spese che una famiglia deve sostenere in vista dell’arrivo di un figlio come carrozzina, fasciatoio, pannolini e altro. Possono percepirlo le donne che abbiano compiuto il settimo mese di gravidanza al 1 gennaio 2017, oltre a quelle che adottino un bambino. Dunque, in questi giorni stanno arrivando al momento del parto le prime mamme che possono percepire il bonus. In realtà, però, dopo che il 27 febbraio l’Inps ha fatto conoscere i requisiti generali per ottenere il contributo, non sono ancora state rese note le modalità per presentare la domanda online. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

Quelli che millantano di non essere maiali

lunedì, Marzo 20th, 2017
Rating 3.00 out of 5

Il grido dei sindaci veneti: “Via da qui tutti i profughi”

lunedì, Marzo 20th, 2017
Rating 3.00 out of 5

Professione hacker: i pirati ora sono assunti dalle aziende

lunedì, Marzo 20th, 2017

Tra le professioni in crisi non c’è quella degli hacker: oggi sono diventati forse un po’ più «borghesi» come Raoul Chiesa, il più famoso ex pirata informatico italiano che fa il consulente insieme ad altri hacker come Carlo De Micheli con la società Security Brokers. Qualcuno mette anche la cravatta in azienda e compare negli organigrammi aziendali alla voce di Responsabile security o Chief information officer. Quelli della nuova generazione come Gianluca Varisco, appena assunto nel team digitale di Palazzo Chigi da Diego Piacentini, non amano poi la parola hacker come «tag» della propria professione. Ma il curriculum parla abbastanza chiaro: come racconta lo stesso Varisco si è occupato di «soluzioni di cifratura per telefonia fissa e mobile», prima di andare a vivere a Berlino dove era specializzato in «sicurezza e infrastruttura per conto di Rocket Internet», grande gruppo tedesco quotato (lo stesso che controlla società come Foodora). D’altra parte la presa di distanza dal termine «hacker» è anche una strategia nei colloqui di lavoro perché alcune società, come Vodafone, non li assumono per politica aziendale. Avrebbero il vizio di portarsi via i segreti aziendali dopo un po’.

(altro…)

Rating 3.00 out of 5

La Sicilia delle tasse perdute e dei soldi pubblici svaniti

lunedì, Marzo 20th, 2017

Il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan ha testé promesso che troverà le risorse per ridurre la tassazione attraverso un «più efficace» contrasto all’evasione e alle frodi. Ottimo intento. Ci permettiamo di suggerirgli di fare due chiacchiere con Antonio Fiumefreddo, assai benvoluto dal presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta nonché amministratore dell’ente per la riscossione delle tasse nell’isola. Il capo di «Riscossione Sicilia», in una recente audizione parlamentare, ha rivelato che nel 2015 avrebbe dovuto incassare 5 miliardi e 700 milioni, euro che, al momento della verità, si sono ridotti a 480 milioni. Pari all’8% del dovuto. Fiumefreddo, facendo poi conti complessivi, ha reso noto che mancano all’appello 52 miliardi, 22 dei quali, per fortuna, «non ancora prescritti». Dopodiché, all’Arena, una trasmissione televisiva condotta da Massimo Giletti, ha ritenuto di entrare in polemica con alcuni deputati della sua terra parlando di ambienti opachi che si opporrebbero al corposo rifinanziamento del suo ente. Impedendogli così di riscuotere le tasse. Il presidente dell’assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone, lo ha accusato di fare «antimafia di facciata». L’assessore al Bilancio (renziano) Alessandro Baccei gli ha mosso altri rilievi critici. Fiumefreddo ha minacciato le dimissioni. Un potente del Pd, Giuseppe Lumia, si è detto allarmato per il fatto che, a seguito di questi diverbi, la vita di Fiumefreddo sarebbe in pericolo.

(altro…)

Rating 3.00 out of 5
Marquee Powered By Know How Media.