Archive for Aprile 12th, 2017

Di Maio nella bufera per un post sui romeni

mercoledì, Aprile 12th, 2017

Roma, 12 aprile 2017 – Luigi Di Maio nella bufera per un post pubblicato su Facebook in cui l’esponenente del Movimento 5 Stelle prende polemicamente posizione sui romeni. “L’Italia ha importato dalla Romania il 40% dei loro criminali – scrive il vicepresidente della Camera -. Mentre la Romania sta importando dall’Italia le nostre imprese e i nostri capitali. Che affare questa UE!”. E aggiunge: “Siccome in Italia la politica non ha mai voluto far funzionare la giustizia, anzi molto spesso l’ha sabotata volutamente, noi stiamo attraendo delinquenti, mentre le nostre imprese scappano dove i sistemi giudiziari sono più efficienti: come in Romania!”.  Al post Di Maio allega un video: “Vi chiedo di ascoltare questi due minuti del Procuratore aggiunto di Messina Sebastiano Ardita per capire cosa hanno creato in Italia 20 anni  di partitocrazia degli amici degli amici”. Quindi la chiusura-appello: “Basta non votarli più per far cambiare le cose”.

(altro…)

Rating 3.00 out of 5

Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta, temporali… e siccità

mercoledì, Aprile 12th, 2017

Roma, 12 aprile 2017 – Le previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta diffuse nei giorni scorsi sono sostanzialmente confermate: sole, ma anche instabilità. Nel frattempo caldo oltre le medie del periodo. “L’anticiclone favorisce tempo in prevalenza secco”, in particolare con temperature massime “più tipiche di fine Maggio e al Nord addirittura da inizio Giugno”. Gli esperti di 3bmeteo sottolineano che sono stati raggiunti per più giorni i 25-26 gradi a fronte di una media intorno ai 18-19 gradi. Il meteorologo Edoardo Ferrara segnala “la condizione siccitosa su cui versano diverse regioni, ma in modo particolare quelle del Nord Est: le piogge sono relegate a quegli occasionali temporali di calore che si manifestano tra pomeriggio e sera, peraltro spesso insolitamente intensi e dai connotati estivi in tutto e per tutto”.

“Veloci temporali da Nord a Sud”

I DETTAGLI METEO PER LE FESTE – Durante il ponte di Pasqua le cose però cambiaranno, almeno un po’. “L’alta pressione – scrive 3bmeteo – sarà in lieve indebolimento, favorendo il passaggio di un veloce impulso fresco e temporalesco dal Nord Europa”. Nella giornata di sabato “qualche rovescio o temporale sparso al Nord, in particolare al Nordest, più occasionalmente anche al Centro, specie alta Toscana, Appennino, verso regioni adriatiche. La domenica di Pasqua vedrà sole prevalente al Nord Ovest, Sardegna, centrali tirreniche, locali piogge o temporali invece su regioni adriatiche, Sud, occasionalmente sul Nord Est”. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

Attentato contro il Borussia Dortmund, arrestato un sospetto

mercoledì, Aprile 12th, 2017

Dortmund, 12 aprile 2017 – La polizia tedesca ha arrestato un sospetto “islamista” collegato alle tre esplosioni che hanno danneggiato il bus della squadra di calcio del Borussia Dortmund, causando due feriti. Ordigni molto letali, infatti la procura federale ha reso noto che contenevano delle punte metalliche. Una è stata ritrovata nel poggiatesta di uno dei sedili del bus. “Per questo possiamo dire per fortuna che non è successo nulla di più grave” ha commentato la portavoce delle autorità, Frauke Koehler. Inoltre si sa che gli ordigni avevano una capacità esplosiva di oltre 100 metri. Per gli inquirenti l’attacco ha una “motivazione terroristica” ma, ha sottolineato la procura federale tedesca, “il motivo esatto resta incerto”.

(altro…)

Rating 3.00 out of 5

DisFatti Quotidiani

mercoledì, Aprile 12th, 2017
Rating 3.00 out of 5

Scoppia la guerra tra procure e Napoli fa quadrato sul Noe

mercoledì, Aprile 12th, 2017
Rating 3.00 out of 5

Usa, la gaffe del portavoce di Trump: “Neppure Hitler arrivò ad usare armi chimiche come Assad”

mercoledì, Aprile 12th, 2017

Durante un incontro con la stampa il portavoce della Casa Bianca Sean Spicer ha sostenuto che “Neanche Adolf Hitler usò armi chimiche”, spiegando come la Russia si stia “mettendo dal lato sbagliato della storia” difendendo Assad, sospettato di aver utilizzato il gas sarin. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

Morgan lascia Amici. Maria De Filippi: “È un mio fallimento”

mercoledì, Aprile 12th, 2017

“Sono purtroppo costretta a confermare le voci che annunciano l’uscita di Morgan da Amici. È vero e lo considero un mio fallimento”. Lo afferma Maria De Filippi in una lunga dichiarazione dove tra l’altro aggiunge: “dopo una lunga e vana attesa di un incontro con gli autori e con chi gestisce la produzione, tutto è degenerato. Da lui sono partiti gli insulti, le accuse, le teorie complottiste e persecutorie, fino alla ovvia e necessaria risoluzione degli impegni reciproci. Peccato”.

La nota arriva dopo che era trapelato che durante la registrazione della puntata che andrà in onda sabato il musicista aveva abbandonato lo studio in polemica con il pubblico e con i suoi allievi che contestavano le sue scelte artistiche; lo hanno accusato di scegliere brani non adatti a loro.

 “Considero Morgan un artista a tutti gli effetti, un uomo pieno di cultura, pieno di ironia e di doppifondi (perché contengono tutto e il suo contrario), di conoscenza e di esperienza – prosegue De Filippi – È un musicista e sa tanto di musica, doti eccezionali per ricoprire, credevo, il ruolo di Coach capitanando una delle due squadre che si fronteggiano durante la fase serale di Amici. E ho sbagliato. Non nel riconoscergli queste prerogative perchè le ha, ma perchè ho creduto che potessero bastare, non valutando che avrebbe anche dovuto ricoprire un altro aspetto purtroppo altrettanto necessario: corrispondere alle esigenze dei ragazzi. Creare quel legame che porti i ragazzi in gara, a credere nel loro coach; far sì che i ragazzi gli riconoscano le capacità di guida e di crescita come è giusto che sia in ogni rapporto costruttivo e mai impositivo”. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

Caso Consip: scontro in tv tra Travaglio e Lavia

mercoledì, Aprile 12th, 2017

Scintille tra il direttore del Fatto e il giornalista dell’Unità | LaPresse – CorriereTv

(LaPresse) I nuovi sviluppi del caso Consip, con il capitano del Noe Giampaolo Scafarto indagato per falso per aver manipolato un’intercettazione riguardante Tiziano Renzi, accendono uno scontro a Dimartedì su la 7 tra il direttore del “Fatto Quotidiano” Marco Travaglio e il giornalista de “L’Unità” Mario Lavia.

CORRIERE.IT

Rating 3.00 out of 5

L’arma impropria della giustizia

mercoledì, Aprile 12th, 2017

«È mejo del Duce». È passato quasi un quarto di secolo da quando Maurizio Gasparri trovò ridendo la sintesi della sua cotta per Antonio Di Pietro. Cotta condivisa («Lo consideravamo il nostro referente nel pool di Mani pulite», dirà ai giudici Cesare Previti) da un po’ tutto il centrodestra. «Di Pietro vada avanti a tutta manetta», tuonava Umberto Bossi. «Le mie tivù sono al suo servizio», incoraggiava Silvio Berlusconi. «Ha fatto bene il poliziotto, ha fatto bene il giudice, potrebbe fare altrettanto bene anche il politico», omaggiava Pier Ferdinando Casini. E via così…

Come sia finita si sa. Raffreddati gli entusiasmi che avevano spinto la destra a offrirgli il Viminale, vinse infine il corteggiamento di Massimo D’Alema («Conosco Di Pietro per una strana coincidenza: ci siamo simpatici») e sull’ex pm «traditore» si rovesciarono anni di insulti. Sintetizzati in uno sfogo del Senatur («Un terun che voleva fare un processo etnico al Nord») e uno del Cavaliere: «È il leader dei forcaioli».

(altro…)

Rating 3.00 out of 5

Il prof D’Avenia e la ministra Fedeli

mercoledì, Aprile 12th, 2017
sara ricotta voza
MILANO

La ministra e il professore in singolar tenzone. Una di fronte all’altro all’Università Statale di Milano, la titolare dell’Istruzione Valeria Fedeli e Alessandro D’Avenia, insegnante e scrittore. I due si sono incontrati per riprendere dal vivo un dialogo iniziato sulla Prima pagina de La Stampa il 15 e 16 marzo. Nel frattempo c’è stata l’approvazione in Consiglio dei ministri dei decreti attuativi della Buona Scuola. Invece di far proseguire il botta e risposta su carta li abbiamo invitati a incontrarsi. Hanno accettato.

A.D’A. Sono contento del nuovo reclutamento dei docenti, ma siccome questi arriveranno nel 2021-22, nel frattempo che cosa facciamo?

V.F. Mi fa piacere che anche lei ritenga il nuovo reclutamento un punto di cambiamento, io ci conto molto. Vuol dire immaginare di avere docenti più motivati, più formati e che sono già stati valutati sul saper stare in classe. Il mio obiettivo, poi, è far entrare quelli che hanno vinto gli ultimi concorsi, sono più giovani. Infine conto anche sul piano di formazione straordinario dei docenti in servizio. (altro…)

Rating 3.00 out of 5
Marquee Powered By Know How Media.