Archive for Ottobre 16th, 2019

Salvini-Renzi: nel ring televisivo ha vinto il secondo, ma è una vittoria che non serve a niente

mercoledì, Ottobre 16th, 2019

di Aldo Grasso

Salvini-Renzi: nel ring televisivo ha vinto il secondo, ma è una vittoria che non serve a niente

Diciamolo subito con molta chiarezza. Nel duello televisivo nel salotto di Bruno Vespa, Matteo Renzi è stato più bravo di Matteo Salvini. Più bravo perché padrone della scena, a differenza del duellante che pareva a disagio persino nel linguaggio vestimentario. Più bravo nelle argomentazioni, anche perché Salvini aveva poco da argomentare. Più bravo perché più preparato (aveva fatto i compiti a casa), mentre l’altro pareva ripetitivo e sfuggente. In termini astratti, di comunicazione, ha vinto Renzi, ma a cosa serve questa vittoria? A nulla. Perché era uno scontro troppo personale e senza un chiaro obiettivo politico.

Rating 3.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA:LIBIA, MARSIGLIA (FEDERPETROLI ITALIA): PAROLE GEN. HAFTAR LE UNICHE CHE AD OGGI FAVORISCONO L’INDOTTO PETROLIFERO INTERNAZIO

mercoledì, Ottobre 16th, 2019

Attraverso la stampa internazionale il Generale Khalifa Haftar ha dichiarato che eventuali avanzate sulla città di Tripoli non interferiranno con la produzione e le politiche petrolifere libiche, auspicando anche l’eventuale candidatura di Saif Al-Islam Gheddafi alle prossime elezioni.

L’intervento del presidente di FederPetroli Italia – Michele Marsiglia a seguito delle dichiarazioni del Gen. Haftar ‘’Ad oggi le parole del Generale Haftar sono le uniche che fanno intravedere un interesse per il core-business libico, ovvero la produzione petrolifera. Le nostre impressioni non sono da attribuirsi come una sponsorizzazione per l’una o l’altra parte coinvolta nel delicato conflitto libico ma sicuramente apprezziamo chi, ad oggi, è stato l’unico a pronunciarsi sulla situazione della produzione petrolifera nel Paese”.

Rating 3.00 out of 5

Due a uno per Renzi

mercoledì, Ottobre 16th, 2019

Così sintetizzo in risultato calcistico il confronto andato in onda ieri sera a Porta a Porta, ennesimo capolavoro di Bruno Vespa che riesce ancora una volta a dimostrare la sua centralità nel dibattito politico italiano (per scegliendo uno stile di conduzione eccessivamente defilato, in alcuni momenti addirittura capace di trasmettere la sensazione di una sfida senza arbitro).

Valuto migliore la performance dell’ex premier perché credo sia stato capace di segnare due gol, che ora provo a descrivere.

VIDEO – Renzi: “Salvini vive alle sagre, stomaco d’amianto”. E il leghista replica 

Rating 3.00 out of 5

Matteo Salvini vs Matteo Renzi, il tifo sui social per scegliere un vincitore dello scontro su Porta a Porta

mercoledì, Ottobre 16th, 2019

Il tanto attesto dibattito televisivo tra Matteo Renzi e Matteo Salvini, nello studio di Porta a Porta, è stato visto e commentato da migliaia di persone sui social network. E anche gli stessi protagonisti hanno seguito il programma, registrato nel pomeriggio, commentando su Twitter le risposte dell’uno o dell’altro. Come in un incontro sportivo, il botta e risposta ha scatenato gli spettatori e ognuno ha scelto un proprio vincitore.   A cura di Sofia Gadici

REPTV  

Rating 3.00 out of 5

Roma, bus finisce contro un albero sulla Cassia: 14 i feriti

mercoledì, Ottobre 16th, 2019

di FLAMINIA SAVELLI

16 ottobre 2019 Ha sbandato ed è finito contro un albero il bus della linea 301 dell’Atac che questa mattina stava percorrendo la via Cassia. Al momento il bilancio è di 14 feriti, 4 in codice rosso, ma nessuno in pericolo di vita, e gli altri in codice giallo.

Roma, autobus contro albero sulla Cassia: polizia e vigili del fuoco al lavoro


Sul posto sono intervenute 12 ambulanze e sono stati trasportati tra il policlinico Gemelli,  il San Filippo Neri, il Sant’Andrea e il Villa San Pietro. Alcuni dei passeggeri sono stati medicati sul posto.

Rating 3.00 out of 5

Cottarelli sulla manovra giallorossa: “Le tasse salgono”

mercoledì, Ottobre 16th, 2019

Luca Sablone

“Le tasse salgono perché quelli del governo precedente avevano aumentato la spesa e quindi bisogna coprire questo aumento”.

Carlo Cottarelli non ha dubbi sugli effetti della manovra giallorossa, e dagli studi di DiMartedì ha spiegato che “il deficit rimane più o meno uguale a quello dell’anno scorso. Ciò che cambia è che vanno un po’ su le spese e un po’ su le tasse”.

Uno dei temi centrali sarà il piano anti evasione per tentare di recuperare 7 miliardi di euro: “Li pagano quelli che non hanno pagato le tasse fino a ora, però sono comunque tasse e quindi aumentano la pressione fiscale“. Se non dovessero però entrare “sarebbe un problema” e dunque il governo dovrebbe “identificare misure abbastanza specifiche”. Tuttavia rimane il fatto che 7 miliardi di euro da recuperare “è una cosa molto difficile nel primo anno” e che le misure ideate “sono insufficienti a trovarli”.

Rating 3.00 out of 5

Videoslot irregolari, scoperta evasione da 2 milioni di euro | Denunciato il re delle slot del Piemonte

mercoledì, Ottobre 16th, 2019

Maxi evasione fiscale scoperta dalla Gdf piemontese legata alla manipolazione delle slot machine. Le videoslot erano state modificate in modo da non essere collegate alla rete dei monopoli o, in alcuni casi, venivano modificate per comunicare a “singhiozzo” gli incassi. Il danno erariale è stato stimato attorno ai 2 milioni di euro. Denunciata una persona.

La guardia di finanza ha sequestrato centinaia di slot irregolari all’imprenditore denunciato perché gestiva il lucroso business dello slot manomesse in tutto il Torinese e nelle provincie di Cuneo, Vercelli, Imperia. Un milione di euro le sanzioni comminate.

Rating 3.00 out of 5

Manovra, il cdm dà il via libera: taglio al cuneo fiscale e ridotto il contante da subito | “Italia Cashless” per combattere l’evasione

mercoledì, Ottobre 16th, 2019

Via libera salvo intese del Consiglio dei ministri alla Legge di bilancio per il 2020 e al Decreto fiscale collegato alla manovra. Terminata nella notte dopo quasi 6 ore la riunione del governo. Il tetto al contante cala a 2mila euro nel 2020 e 2021, poi scenderà a mille euro negli anni successivi. “La manovra è espansiva, dobbiamo ritenerci soddisfatti”, dice Giuseppe Conte che va il piano “Italia Cashless per contrastare l’evasione”

Taglio immediato sull’uso del contante -Il tetto al contante cala da 3.000 a 2.000 euro nel 2020 e 2021, poi scenderà a 1.000 euro negli anni successivi. E’ questa la mediazione che è stata raggiunta nel Cdm sulla manovra. Lo affermano il premier Giuseppe Conte e il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri al termine del Cdm.

Lotteremo contro l’evasione fiscale come mai fatto prima. Non posso accettare che gli italiani onesti paghino più tasse per colpa di coloro che non le pagano affatto Giuseppe Conte null null

Rating 3.00 out of 5

Manovra, «bonus facciate» per ristrutturare gli esterni di case e condomini

mercoledì, Ottobre 16th, 2019

Spunta il «bonus facciate» tra le misure della Manovra 2020 varata dal Consiglio dei ministri. Si tratta di una «detrazione una detrazione per la ristrutturazione delle facciate esterne degli edifici (il ”bonus facciate”)» che nelle intenzioni del governo servirà «dare un nuovo volto alle nostre città». La misura è stata introdotta per il solo anno 2020. Nel frattempo il governo ha anche deciso di prorogare le detrazioni per la riqualificazione energetica, gli impianti di micro-cogenerazione e le ristrutturazioni edilizie, oltre a quelle per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici di classe energetica elevata a seguito di ristrutturazione della propria abitazione.

Rating 3.00 out of 5

Renzi-Salvini, dieci anni dopo: «Almeno siamo migliorati esteticamente»

mercoledì, Ottobre 16th, 2019
Il duello tra il leader della Lega e l’ex premier a «Porta a Porta» | Ansa – CorriereTv
“Almeno esteticamente siamo migliorati. Certo, fare peggio era difficile”. Matteo Renzi scherza nello studio di Bruno Vespa, prima del confronto con Matteo Salvini. Il conduttore della serata, infatti, fa vedere le immagini dell’ultimo confronto Tv fra i due, ormai dieci anni fa, quando Renzi era candidato sindaco di Firenze e Salvini deputato e candidato al Parlamento Europeo. Questo video contiene contributi www.raiplay.it
Rating 3.00 out of 5
Marquee Powered By Know How Media.