Ilva, Marcegaglia scopre le carte dell’offerta con ArcelorMittal: “Investimenti per 2,3 miliardi”

MILANO – Il gruppo Marcegaglia, insieme al suo socio ArcelorMittal, è pronto a mettere sul piatto 2,3 miliardi di investimenti sull’Ilva. È quanto prevede l’offerta presentata dal consorzio costituito per rilevare per l’acciaieria tarantina, nell’ultimo giorno utile per la formalizzazione delle proposte. Il gruppo prevede di produrre 9,5 milioni di tonnellate di prodotti finiti e mette per iscritto l’impegno a realizzare un centro di ricerca e sviluppo a Taranto oltre aimplementare nuove tecnologie per la produzione di acciaio a bassa emissione di anidride carbonica.
A spallleggiare il tandem di imprese dovrebbe aggiungersi anche Intesa SanPaolo, che ha sigliato una lettera di intenti per unirsi al consorzio.

“Riteniamo che il consorzio composto da ArcelorMittal e Marcegaglia costituisca il miglior partner in assoluto per l’Ilva”, ha spiegato Lakshmi N. Mittal, Presidente e Ceo di ArcelorMittal. “I nostri dirigenti ed ingegneri -ha sottolineato – stanno studiando la società da anni e hanno una comprensione ottimale delle necessità per un’inversione di tendenza dei risultati per assicurare un futuro solido, sicuro e sostenibile per i dipendenti di Ilva e la popolazione di Taranto. Siamo convinti di avere il giusto piano industriale, il piano ambientale corretto e il piano commerciale idoneo per sostenere la trasformazione dell’Ilva in una società che, ancora una volta, sarà un gioiello del panorama produttivo italiano e che andrà ad apportare valore sia all’economia italiana che a tutti gli stakeholder”.

REP.IT

 

PUBBLICITÀ
Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.