Le piscine delle fate si trovano in Scozia e coniugano la magia con la natura selvaggia

noemi penna

Le piscine delle fate. Quale nome migliore per queste magiche cascate e piscine naturali incastonate nell’isola di Skye, in Scozia. Un luogo incantato che riporta subito alla mente le fiabe e leggende della tradizione scozzese, popolate da elfi, folletti, fatine, cavalli d’acqua e goblin.

 

Skye è un’isolotto incontaminato e selvaggio, collegato alla terraferma grazie ad un ponte. Qui le auto non sono necessarie: ci si muove a piedi e per raggiungere le Fairy Pools ci sono dei sentieri per il trekking a stretto contatto con la natura.

La passeggiata, circondate dalle eriche, dura una quarantina di minuti. Ma la sorpresa è incredibile quando il bosco si dirada lasciando spazio ai fiumiciattoli che si tuffano in tante piccole piscine naturali creando dei colori e degli scintillii magici, degni di una fata.

 

 

Potrà sembrare strano, ma il momento migliore per ammirare le Fairy Pools in tutta la loro bellezza e subito dopo la pioggia, quando il cielo è ancora in parte coperto dalle nuvole. Questo perché i riflessi della luce naturale possono essere così intensi da abbagliare i visitatori, «oscurando» i riflessi naturali dell’acqua che discende dalle Cuillin Mountains.

 

 

Una bellezza senza tempo in grado di coniugare un po’ di maglia con la natura selvaggia, dove il blu scintillante di tanti specchi d’acqua risulta ancora più intenso grazie al contrasto con la rigogliosa vegetazione circostante.

 

LEGGI ANCHE:

 

– Nella città dove il sole non tramonta (o non sorge) è anche vietato morire

 

– In Canada c’è un lago così azzurro da sembrare uscito da un libro di favole

 

– Il Mondo dei giganti di ghiaccio si trova in Austria e sta per aprire al pubblico

 

– Una città sommersa in Turchia, custodita da venti secoli dal Mediterraneo

 

 

LA STAMPA

 

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.