COMUNICATO STAMPA: 21 ALLOGGI ITEA A ROVERETO A CANONE MODERATO
Scadono giovedì 31 agosto i termini per i 2 bandi per la locazione a “canone moderato” di 21 alloggi di proprietà di ITEA. Si tratta di alloggi inseriti in due compendi diversi siti l’uno in via Unione al civico n. 64/C/D/E (16 alloggi) e l’altro in Piazzetta S.Osvaldo (5 alloggi).
L’immobile di via Unione, 64 (rione di San Giorgio) si caratterizza per essere collocato in una posizione invidiabile sia per l’esposizione che per la vicinanza a tutti i principali servizi. Gli alloggi sono tutti dotati di garage e cantina. La classificazione energetica dell’edificio è “classe B“.
2 gli alloggi con 3 stanze da letto (canone da euro 607,02 ad euro 615,21), 10 con due stanze da (canoni da un minimo di euro 467,95 ad un massimo di 530,92 euro), e 4 con una stanza (da un minimo di euro 328,30 ad un massimo di euro 359,19).
Palazzo Obizzi, sito invece in Piazzetta S.Osvaldo (rione Santa Maria) comprende 5 alloggi. Si tratta di un 2° lotto (di un totale di 9) facente parte di un signorile edificio costruito agli inizi del 1700 da Lorenzo Obizzi, discendente dell’omonima famiglia originaria di Pomarolo. La qualità dell’intervento di recupero è stata effettuata ai massimi livelli, stante il pregio storico-architettonico del palazzo.
I 5 alloggi disponibili consistono in 2 alloggi con 3 stanze da letto (canoni da 697,57 euro a 703,55), 2 alloggi con 2 stanze da letto (canoni da 538,11 a 622,06) ed 1 alloggio con una stanza da letto con canone pari ad euro 439,85. Tutti si affacciano su di un elegante giardinetto interno ad uso comune, ove troviamo anche una antica ed imponente fontana.
L’immobile, come quasi sempre quando si parla di edifici localizzati in centro storico, non è dotato ne di garage ne di posti macchina riservati. Sono tuttavia intercorsi accordi con il Comune di Rovereto secondo i quali quest’ultimo si è impegnato a garantire l’applicazione di un canone particolarmente agevolato a chi intendesse utilizzare il vicinissimo “Parcheggio Municipio” sito in Via Tintori.
Le domande per ottenere la locazione degli alloggi relativamente ad entrambi gli immobili (modulo di domanda unico, con possibilità di indicare una o entrambe le opzioni) vanno presentate entro il 31 agosto 2017.
Le domande potranno essere presentate alla Comunità della Vallagarina, nella sede di via Tommaseo n.5, nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00 ed il giovedì pomeriggio dalle 14.00 alle 16.00. Le stesse potranno anche essere spedite con raccomanda A.R. In tal caso farà fede il timbro postale. La modulistica, oltre che essere ritirata presso gli uffici di cui sopra potrà essere scaricata dal sito della Comunità al seguente link:
http://www.comunitadellavallagarina.tn.it/Aree-Tematiche/Edilizia-pubblica-e-agevolata/Modulistica/Edilizia-abitativa-pubblica-alloggi-a-canone-moderato
La durata del contratto, che sarà stipulato con ITEA s.p.a., è stabilita in anni 6, prorogabili tacitamente di altri 2. Alla scadenza hanno titolo al rinnovo del contratto i nuclei familiari in possesso dei requisiti previsti.