Roma, uomo trovato morto dopo una lite in discoteca: fermati 5 buttafuori
Cinque addetti alla sicurezza della discoteca San Salvador sono stati fermati per la morte di Giuseppe Galvagno, 50enne di origini calabresi ma da tempo residente a Roma, dove pare gestisse un’attività di affittacamere.
L’uomo è stato trovato morto in strada non lontano dal locale nel quartiere dell’Eur. La lite è scoppiata dopo alcuni apprezzamenti che Galvagno avrebbe fatto a una ragazza all’interno della discoteca. Due addetti alla sicurezza lo hanno portato fuori e malmenato. Nel pestaggio si sono aggiunti in seguito altri tre buttafuori. Nei loro confronti si procede per omicidio volontario.
Il ritrovamente del cadavere è avvenuto intorno all’una e mezza dopo la chiamata al 118 della fidanzata che lo aveva accompagnato nel locale. L’uomo soccorso dai paramedici è deceduto qualche minuto più tardi sull’ambulanza che lo stava trasportando d’urgenza all’ospedale Sant’Eugenio.
Galvagno sarebbe uscito dal locale in compagnia della fidanzata. La donna si sarebbe allontanata per andare a recuperare la macchina al parcheggio poco distante. Al suo ritorno lo avrebbe ritrovato a terra in fin di vita. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che non hanno escluso alcuna pista.
IL GIORNALE