Francia, scomparsa Maelys: arrestato e incriminato un uomo di 34 anni. Dna della bimba sulla sua vettura
PARIGI – Una delle due persone che erano state fermate e poi rilasciate in relazione alla scomparsa della piccola Maelys è stata arrestata e incriminata domenica sera. Lo rende noto la procura di Grenoble. Si tratta di uno dei 250 invitati alle nozze, tra i quali c’erano i genitori e altri parenti della bimba scomparsa (la madre è una cugina dello sposo).
La polizia scientifica avrebbe ritrovato del dna sulla sua vettura e sta cercando di determinare se la bambina sia entrata nell’auto del sospetto arrestato. Il proprietario ha lavato la macchina il giorno dopo il matrimonio, spiegando di volerla vendere.
L’uomo di 34 anni, presente alla festa di matrimonio al termine della quale, una settimana fa, scomparve la bambina francese di 9 anni, è stato accusato di “sequestro di persona minore di 15 anni” in seguito dei “risultati della polizia scientifica”, ha precisato il procura. L’uomo era già stato fermato il 31 agosto dopo essere stato indicato dai genitori della bambina che si erano insospettiti del suo comportamento.
È un amico dello sposo, ha piccoli precedenti penali, ed era stato interrogato nella sua casa di Domessin, nella Savoia. Era stato visto nei pressi del parchetto in cui stava giocando la bambina: sarebbe stato visto parlare con la bambina. Poi si sarebbe allontanato dalla festa proprio nelle ore in cui si sono perse le tracce della piccola. Durante il primo interrogatorio, aveva fornito una versione contraddittoria sui suoi movimenti. Ma aveva negato ogni coinvolgimento e il 2 settembre era stato rilasciato.
Maelys De Araujo, 9 anni, era scomparsa sabato scorso durante una festa di matrimonio in un località del sud-est del Paese. Le ultime tracce della piccola sono state individuate sabato notte nel parcheggio del locale di Pont-de-Beauvoisin, nell’Isere, dove si tenevano i festeggiamenti delle nozze. Maelys era vestita completamente di bianco.
Quando i familiari, non trovandola, hanno dato l’allarme, il dj della festa ha fatto un annuncio al microfono e da quel momento sono scattate le ricerche. Poche ore dopo l’allerta per le ricerche è stato diffuso in tutta la Francia. Ed era partita una imponente mobilitazione per cercare la scomparsa: gliabitanti di Pont-de-Beauvoisin si erano dati appuntamento in piazza, armati di cartine geografiche, e erano partiti alla ricerca di Maelys.
Maeylis è stata vista l’ultima volta in una camera dove i genitori – che volevano ballare con gli amici fino a tardi – avevano radunato tutti i piccoli per farli dormire. Verso le 3, quando la madre si è resa conto che la piccola non era più con gli altri, ha dato l’allarme. La bambina era al matrimonio con la madre, il padre e la sorella più grande. La famiglia vive nel dipartimento dello Jura.
REP.IT