Terremoto di magnitudo 8.1 in Messico: 5 morti e ora è allarme tsunami

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita a Città del Messico. Le persone stanno lasciando gli edifici. Secondo una stima dell’Usgs, l’istituto geologico statunitense, la magnitudo del sisma sarebbe di 8.1, il più forte terremoto registrato nell’area dal 1985. E un primo bilancio parla di almeno cinque vittime, inclusi due bambini. Il governatore dello Stato di Tabasco, Arturo Nunez, ha detto che uno dei bambini è morto in seguito al crollo di un muro, mentre l’altro era un bimbo deceduto in ospedale quando è mancata l’elettricità. Il neonato era collegato al respiratore automatico. Le altre tre vittime sono state registrate a San Cristobal de las Casas, nello Stato del Chiapas.

L’epicentro si trova sulla costa occidentale del Messico, al confine con il Guatemala. Diramato l’allerta tsunami sulla costa occidentale di Messico, Ecuador, Nicaragua, Panama, Guatemala, Honduras, El Salvador e Costa Rica.

Gran parte di Città del Messico è rimasta senza luce in seguito alla scossa. Anche se l’epicentro è stato distante dalla Capitale, numerose persone hanno abbandonato le case e sono scese in strada al buio. L’epicentro del sisma è stato infatti registrato a 165 chilometri da Tapachula, al largo delle coste dello stato meridionale del Chiapas. Il governatore dello stato Manuel Velasco, ha chiesto di evacuare le aree abitate della costa a seguito dell’allerta tsunami.

LA STAMPA

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.