Protesta contro il G7, scontro manifestanti-agenti a Torino

Protesta contro il G7, gli studenti scendono in strada a Torino

 

E’ finito in uno scontro tra dimostranti e forze dell’ordine il corteo degli studenti contro il G7 a Torino. I manifestanti hanno tentato di raggiungere l’albergo delle delegazioni che partecipano al summit, e la polizia ha risposto con alcune manganellate e una carica di alleggerimento. Due manifestanti sono stati fermati. Gli studenti hanno occupato l’università Palazzo Nuovo.

 Il corteo studentesco è partito stamane da piazza XVIII dicembre. I manifestanti hanno attraversato Palazzo Nuovo, sede delle facoltà umanistiche dell’università. “Oggi Torino è solo nostra” e “noi andiamo dove vogliamo” sono alcuni degli slogan dei dimostranti. Scanditi anche alcuni insulti nei confronti del ministro del Lavoro, Giuliano Poletti. Oggi pomeriggio alla Reggia di Venaria è in programma il G7 lavoro.

Studenti occupano università Palazzo Nuovo – Gli studenti, che questa mattina hanno manifestato per le vie della città contro il G7, hanno occupato l’università Palazzo Nuovo di Torino. La facoltà – hanno annunciato – diventerà la base per le prossime iniziative di protesta. I dimostranti hanno srotolato anche lo striscione “Palazzo Nuovo occupato. Torino ResetG7”. “Dall’università contro il vertice! Una generazione vi accusa”, è la scritta che campeggia in cima alla scalinata di ingresso di Palazzo Nuovo, negli anni ’70 terreno di scontri tra studenti di diverse tendenze politiche e polizia, nonché di occupazioni e assemblee studentesche.

TGCOM

 

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.