Roma, Fabrizio Frizzi colpito da ischemia: è ricoverato all’Umberto I

Ore di paura per Fabrizio Frizzi. Il popolare conduttore de «L’eredità» lunedì ha avuto un malore durante la registrazione della trasmissione negli studi Rai della Dear in via Nomentana, a Roma. La diagnosi: un’ischemia. Frizzi è stato trasportato d’urgenza (in codice giallo) al policlinico Umberto I da un’ambulanza dell’Ares 118, che ha ricevuto la chiamata intorno alle 19 di lunedì. Secondo fonti ospedaliere Frizzi versa in gravi condizioni. Sulla vicenda però la famiglia del presentatore 59enne, ha chiesto il massimo riservo, tanto che al momento non è previsto neanche un bollettino medico che aggiorni sul suo stato di salute.

Rai: condizioni stabili

Viale Mazzini ha spiegato che Frizzi «si sta sottoponendo ad accertamenti» e che le sue condizioni «sono stabili». I vertici dell’azienda, costantemente in contatto con il policlinico, hanno informato che «all’Umberto I c’è anche un incaricato della Rai per avere direttamente notizie sull’evoluzione del caso».

Sospesa «L’eredità»

A causa del malore da cui è stato colto Fabrizio Frizzi la Rai ha momentaneamente sospeso la programmazione de «L’eredità», che sarà sostituita da alcune puntate di Don Matteo 9. Il direttore generale, Mario Orfeo, ha fatto visita a Frizzi sia lunedì sera, sia martedì mattina: «Abbiamo parlato e scherzato», ha detto all’uscita dall’ospedale. Al conduttore «tutta l’azienda augura una pronta guarigione».

Gli auguri di Mirigliani

Anche Patrizia Mirigliani, patron di Miss Italia, dai suoi profili social ha fatto gli auguri di pronta guarigione al conduttore, per anni al timone delle serate televisive del concorso di bellezza e sposato con Carlotta Mantovan, che nel 2001 aveva partecipato alla kermesse classificandosi seconda: «Fabrizio oltre a essere un professionista serio è soprattutto un caro amico. In attesa di conoscere le sue reali condizioni e di poterlo rivedere presto in tv invio i miei più sentiti auguri di pronta guarigione. Miss Italia fa il tifo per te, forza Fabrizio!». Pure da Fiorello un tweet per il conduttore: «Rimettiti presto ti aspettiamo!!! #Frizzi mia figlia da piccola lo chiamava Frizzon!!!».

CORRIERE.IT
Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.