Centrodestra, Berlusconi disegna il governo: 12 ministri dalla società civile, 8 dalla politica

ROMA – Dal palco di Idee Italia, la contro Leopolda di Forza Italia, il leader del partito Silvio Berlusconi ha delineato l’eventuale composizione di un governo centrodestra in caso di vittoria alle prossime elezioni. “Se vincerà – dice Berlusconi – il prossimo governo avrà 20 ministri, 12 che vengono dalla società civile e solo 8 dalla politica: tre di Forza Italia, tre della Lega e due di Fratelli d’Italia. Dovremo fare spazio alla quarta componente del futuro centrodestra”.

Poi il leader di Forza Italia si concentra sul Movimento Cinque Stelle e Di Maio, il suo “frontman”, come lo ha definito: “Ha un faccino pulito, che ha fallito alle facoltà di legge e ingegneria, ha fatto solo un mestiere: lo steward al San Paolo per vedersi gratis le partite del Napoli”. “Non passeranno mai – ha aggiunto – Porterebbero alla rovina l’Italia tutta”.

Sugli alleati, invece, si dice contento per i voti ricevuti: “Non siamo concorrenti. Speriamo ne prendano il più possibile. Insieme faremo la rivoluzione liberale fondamentale per il futuro dell’Italia e degli italiani”. “Dal notaio si portano le persone di cui non si ha fiducia. Noi non siamo concorrenti mai, ma siamo alleati”.

REP.IT

 

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.