New York, esplosione alla stazione dei bus vicino a Times Square: sospettato in custodia, quattro feriti
Un ordigno è parzialmente esploso a Port Authority, la stazione centrale dei bus a New York tra la 42ma strada e l’Ottava Avenue, non lontano da Times Square. Un 27enne originario del Bangladesh, Akayed Ullah, è stato fermato dalla polizia e si trova attualmente in ospedale. I vigili del fuoco fanno sapere che sono in tutto 4 i feriti: nessuno sarebbe in pericolo di vita. Le linee della metropolitana di New York A, C e E sono state evacuate.
-
New york, l’attentatore si chiama Akayed Ullah
Il fermato per l’esplosione di New York ha 27 anni e si chiama Akayed Ullah. Lo afferma il capo della polizia di New York, James O’Neill. L’uomo è attualmente in ospedale.
-
Governatore Cuomo: “Siamo un obiettivo internazionale”
“Questa è New York, la nostra realtà, quella con cui dobbiamo fare i conti. Siamo un obiettivo internazionale”. Lo ha detto il governatore dello stato di New York, Andrew Cuomo, commentando l’esplosione di stamattina. “Dobbiamo andare avanti tutti insieme”.
-
Sindaco de Blasio: tentato attacco terroristico
“E’ stato un tentato attacco terroristico”. Lo afferma il sindaco di New York, Bill de Blasio.
-
Vigili del fuoco: “In totale quattro feriti”
Secondo i vigili del fuoco di New York, tra i primi a intervenire dopo l’esplosione, ci sarebbero quattro feriti in totale.
-
Uomo arrestato aveva tubo-bomba addosso
La persona fermata aveva un tubo-bomba addosso che è esploso accidentalmente quando il sospetto si trovava su una banchina della metropolitana di New York attorno alle 7:30 del mattino. Lo ha detto una fonte ufficiale alla Associated Press.
-
Polizia indaga per attacco terroristico
La polizia di New York sta indagando l’esplosione a New York come un attacco terroristico. Lo riporta Nbc citando fonti della polizia.
La polizia: un solo ferito, è il sospetto
La persona fermata dalla polizia per l’esplosione a New York sarebbe un uomo sui 20 anni che vive a Brooklyn, nell’area di Flatbush. L’uomo è l’unico ferito dell’esplosione.
TGCOM