Milano, assalto al ristorante con sparatoria: ferite due persone
Due uomini di origine cinese feriti, due banditi armati in fuga con l’incasso. Paura domenica sera in un bar ristorante sushi di Segrate assaltato da due rapinatori che durante la colluttazione con i dipendenti hanno esploso tre colpi di pistola e ferito un cinese ad un gluteo con un proiettile. Tutto é avvenuto intorno alle 23.30 quando il locale Fuel café, bar tabacchi ma anche ristorante sushi “all you can eat” che si trova in via Cassanese 177 a Segrate, era prossimo all’orario di chiusura. Due uomini a volto coperto sono entrati nel locale e hanno puntato la cassa. Uno dei due impugnava una pistola e quando uno dei dipendenti – entrambi cinesi – ha opposto resistenza cercando di disarmare i banditi, un malvivente ha esploso tre colpi di pistola. Un proiettile ha colpito uno dei due asiatici mentre l’altro é stato ferito in maniera più lieve alla testa durante la colluttazione con i rapinatori. I due, di 33 e 34 anni, sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale San Raffaele in codice giallo e in codice verde. Le loro condizioni, secondo il primo esame del 118, intervenuto con un’ambulanza e un’automedica, sono fuori pericolo. I rapinatori sono poi fuggiti con l’incasso (alcune migliaia di euro) non è ancora chiaro se in scooter o in macchina, lungo la Cassanese in direzione Milano. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri della Compagnia di San Donato Milanese guidati dal capitano Antonio Ruotolo e dal tenente Valerio Azzone.
Sul pavimento del bar, accanto ad alcune piante rovesciate, sono stati trovati tre bossoli che saranno ora analizzati dai Ris di Parma. La caccia all’uomo, cosi come i rilievi nel bar, é proseguita per tutta la notte. Sul posto é poi arrivato il titolare, sempre cinese, che non era presente al momento del colpo. Allo stesso modo non c’erano clienti all’interno del locale. I carabinieri stanno analizzando le riprese delle telecamere interne al ristorante che avrebbero ripreso l’intera scena. Mezz’ora più tardi il 118 ha soccorso un’altra persona ferita in modo lieve in un’area verde in via Amendola, sempre a Segrate. Si tratta di un uomo di 38 anni che sarebbe anche lui coinvolto nei fatti avvenuti al ristorante. É stato portato al pronto soccorso della clinica Città Studi. Non é ancora chiaro se sia un altro dipendente. Il locale si trova vicino ad un’area di servizio, era aperto da poco meno di un anno e in passato, quando era gestito da un italiano – anche lui arrivato sul posto – non sarebbe mai stato oggetto di rapine. Tuttavia la posizione del ristorante, proprio affacciato sulla Cassanese che in quel tratto, a cinque chilometri da Milano, é a due corsie, ha certamente agevolato la fuga dei rapinatori. I malviventi hanno usato una pistola semiautomatica che però non é ancora stata ritrovata.
CORRIERE.IT
This entry was posted on lunedì, Febbraio 5th, 2018 at 08:45 and is filed under Cronaca, Lombardia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.