Moodyʼs: Italia trovi stabilità, dopo voto situazione “frammentata”

Visto il panorama “frammentato” emerso dalle elezioni, “ci vorrà tempo per formare una maggioranza di governo” che, in ogni caso, “non sarà probabilmente molto stabile”. Lo afferma Moody’s che non esclude una nuova tornata elettorale “nel giro di pochi mesi”. L’agenzia di rating sottolinea che la strategia di bilancio del prossimo governo “sarà la chiave per la credibilità dell’Italia”.

Moody’s ha inoltre sottolineato come nel giudizio sull’Italia farà attenzione “ad ogni piano per invertire il processo di riforma messo in atto dal precedenti governi, come quelle del lavoro e delle pensioni”.

Moody's: Italia trovi stabilità, dopo voto situazione "frammentata"

Istat: “Lo scenario economico si manterrà favorevole” – Decisamente più ottimista la nota mensile dell’Istat, chiusa prima della diffusione dei risultati elettorali, che ritiene che nei prossimi mesi “l’economia italiana manterrà un profilo espansivo, in un quadro economico internazionale positivo caratterizzato dal miglioramento del commercio internazionale”. L’Istituto di statistica ha inoltre sottolineato come a fine 2017 la produttività del lavoro, storico punto debole del nostro Paese, si è risvegliata con gli indici che “hanno cambiato rotta puntando in alto”.

TGCOM

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.