COMUNICATO STAMPA : Dal 2 maggio il Comune di Avio avvia la raccolta rifiuti “porta a porta spinto”
Raccolta rifiuti
Comuni lagarini virtuosi che adottano il sistema della raccolta rifiuti con un porta a porta spinto convinti che questa è la strada per una gestione consapevole ed efficiente dei rifiuti.
Dopo Villa Lagarina tocca al Comune di Avio di avviare la raccolta rifiuti porta a porta anche per carta e plastica. La data di partenza è il 2 maggio. Al momento il sistema prevede la raccolta a domicilio dei rifiuti indifferenziati e umido. Il rimanente viene raccolto nelle isole ecologiche destinate a sparire.
Il Comune di Avio ha dunque adottato (dopo il progetto pilota di Villa Lagarina) la proposta progettuale messa a punto dal servizio Ambiente della Comunità della Vallagarina, che ha predisposto serate informative rivolte alla cittadinanza (oltre alla lettera e all’informativa recapitata a mezzo posta).
Martedì 27 marzo al teatro di Sabbionara ore 20 (per abitato di Sabbionara + Vo destro + Vo Sinistro) serata informativa rivolta alla popolazione , mentre per l’abitato di Avio la serata è prevista per mercoledì 4 aprile all’Auditorium Cassa Rurale di Avio.
Le giornate di distribuzione dei materiali sono previste: sabato 21 aprile dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 al magazzino Comunale di Avio (per abitati di Avio+Sabbionara) ; sabato 28 aprile dalle 08.30 alle 12.30 a Borghetto Piazza Storti (se piove nella sala pubblica) (per abitati di S. Leonardo, Borghetto, Masi d’Avio e Mama d’Avio) e sabato 28 aprile dalle 14.30 alle 18.30 al piazzale FS di Vo’ sinistro (per abitati di Vo’ sinistro e Vo’ destro).
Info:
Patrizia Belli | Ufficio Stampa | Email: patrizia.belli@comunitadellavallagarina.tn.it
Mob.:3356027118