L’addio a Fabrizio Frizzi: camera ardente nella sede Rai di viale Mazzini

L'addio a Fabrizio Frizzi: camera ardente nella sede Rai di viale Mazzini

L’eco del cordoglio che si è amplificata sui social network e tra la gente per la notizia della morte di Fabrizio Frizzi, si materializza oggi nell’omaggio alla camera ardente. È la sede Rai di viale Mazzini il luogo scelto per ospitare il tributo al presentatore, scomparso ieri a 60 anni, in seguito a una emorragia cerebrale. Alle 10 l’apertura della sala nella quale fino alle 18 è attesa la fila dei suoi amici e colleghi, ma soprattutto del suo pubblico. Domani alle 12, invece, ci saranno i funerali nella chiesa degli Artisti in piazza del Popolo.

Già ieri i più intimi si sono recati all’ospedale Sant’Andrea, dove si sono consumate le ultime ore della vita di Frizzi, assistito dalla moglie Carlotta, dal fratello Fabio e dai familiari. Tra coloro che sono accorsi, l’ex moglie Rita Dalla Chiesa, Michele Guardì, Marino Bartoletti, Flavio Insinna, Massimo Giletti. Visibilmente commosso anche il direttore generale della Rai, Mario Orfeo.

I messaggi di cordoglio intanto si sono susseguiti fin dai momenti successivi all’annuncio della morte. E tutta la programmazione Rai ha reso omaggio al protagonista di tante trasmissioni di successo. Alcuni tra i suoi colleghi hanno chiesto di non andare in onda: su Rai2 sospeso il programma I Fatti Vostri. “Spero ci capirete se oggi non ce la sentiamo di andare in onda”, ha scritto il conduttore del programma Giancarlo Magalli. Rinviato anche “Detto Fatto”: “Elegante, solare, onesto, diretto, gentile… Unico – il messaggio della conduttrice Caterina Balivo -. Oggi Fabry non andiamo in onda… oggi nessuno ce la fa a lavorare in tv. Ti vogliamo bene, ma tanto. #RIP”.

REP.IT

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.