Torino, ragazzina inciampa e finisce sui binari: muore sotto gli occhi dei compagni a Porta Susa

di CARLOTTA ROCCI

Tragedia alla stazione di Porta Susa: una ragazzina di 15 anni è morta sotto gli occhi dei compagni di scuola e di alcuni insegnanti. Tutto è successo poco dopo le sette al binario 4 della nuova stazione torinese. Come tutte le mattine la ragazza insieme con altri compagni e alcuni professori prendeva il treno per raggiungere Vercelli dove ha sede il liceo musicale che frequentava. Non è ancora chiaro cosa sia successo ma secondo una prima ricostruzione, la ragazzina sarebbe inciampata finendo sui binari.

Torino, ragazzina inciampa e finisce sui binari: muore sotto gli occhi dei compagni a Porta Susa

I vigili del fuoco a Porta Susa

In quel momento stava arrivando il regionale per MIlano 2005 che avrebbero dovuto prendere gli studenti. L’investimento è stato inevitabile. Subito è scattato l’allarme: i soccorritori hanno lavorato due ore nel tentativo di liberare la ragazzina e soccorrerla. Ma si sono dovuti arrendere.

“La ragazza era con un gruppo di compagni, era di spalle si è girata all’improvviso quando è arrivato il treno. Forse è stata agganciata, forse si è inciampata”, spiega una delle insegnanti che ogni giorno viaggia con un gruppetto di una decina di studenti  verso Vercelli. La polizia ferroviaria di Porta Susa ha già acquisito i filmati della stazione per verificare che cosa sia accaduto al binario 4. Il traffico è ancora interrotto in attesa delle operazioni di polizia giudiziaria.

REP.IT

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.