Storica impresa della Roma: 3-0 al Barça, vola in semifinale. Messi e compagni ko
Manolas segna il gol del 3-0 che vale la qualificazione
SIAMO IN SEMIFINALE DI @ChampionsLeague!
SIAMO PASSATI NOI! L’AVETE CAPITOOOOOOOOO?!
SIAMO PASSATI NOI! NOI! NOOOOOOOOI!
DAJE REGA’! DAJE ROMA! DAJE ROMA! DAJE ROMAAAAAAAAAAAAAA!
NOI SIAMO LA… ROMA! LA… ROMA! LA… ROMA! #RomaBarca – (–)#ASRoma #UCL
De Rossi-Manolas nella ripresa, la Roma è in semifinale
Nella ripresa c’è solo una squadra in campo ed è quella capitolina. Al 58’ raddoppia De Rossi da rigore (grande prova del capitano giallorosso questa sera) calciando a mezza altezza con il destro e superando il portiere tedesco che intuisce il tiro ma non riesce a raggiungere il pallone.
Carlo Verdone quasi in lacrime per la vittoria della Roma: “Che serata, nun ce credevo!”
La remuntada della Roma si completa all’82’ con il colpo di testa di Manolas su angolo di Under, gol che fa impazzire l’Olimpico. La squadra di Di Francesco segna lo stesso numero di reti della squadra di Valverde ma passa per il gol in trasferta segnato una settimana fa al Camp Nou da Dzeko. La Roma può sognare la Champions per una notte, il Barcellona è eliminato.
Enzo Salvi impazzisce per la vittoria sul Barcellona: “La Roma ha vintoooo”
Le reazioni dei principali quotidiani sportivi spagnoli
Non mancano i commenti duri verso la formazione di Valverde, autore di una prova sottotono questa sera. «Il Barça battuto ed eliminato» scrive El Mundo Deportivo, principale quotidiano di fede blaugrana. «La caduta dell’impero del Barça», commenta Marca, quotidiano di Madrid. «Tonfo storico del Barça», sottolinea AS. «Il Barça si abbatte a Roma», fa notare Sport.
LA STAMPA