Roma, in fiamme bus in via del Tritone: fumo nero e traffico in tilt, una ragazza ustionata a un braccio

Mattinata di paura nella centralissima via del Tritone: un autobus Atac della linea 63 diretto verso largo Chigi ha improvvisamente preso fuoco per un corto circuito. Le fiamme hanno subito avvolto parte del mezzo pubblico e poi si sono estese al resto del bus distruggendolo completamente. Terrore in tutta la zona anche per le esplosioni di finestrini, gomme e serbatoi di carburante dell’aria condizionata. Alta la colonna di fumo visibile in tutta la zona, ma non ci sono feriti gravi, né intossicati: solo una giovane commessa di un negozio della via è stata portata al San Giovanni in codice giallo per una lieve ustione al braccio, che si è procurata nel tentativo di abbassare la saracinesca, e per lo choc. Danneggiato anche il negozio, evacuata la Rinascente per precauzione, il ministro Minniti è arrivato subito sul posto, dove si è fatta vedere anche l’assessore capitolino ai Trasporti Meleo.

Scene di panico

Scene di panico fra i passanti e i molti impiegati degli uffici nei palazzi che si affacciano sulla strada che si sono precipitati in strada per evitare di restare intossicati: i vigili del fuoco hanno svolto un sopralluogo stanza per stanza per verificare che nessuno fosse rimasto all’interno dell’edificio sotto al quale il bus è andato a fuoco. Due squadre di pompieri hanno spento le fiamme. I vigili urbani hanno chiuso al traffico via del Tritone in entrambe le direzioni.

Il 12° mezzo in fiamme dall’inizio dell’anno

Si tratta del 12° autobus andato a fuoco dall’inizio dell’anno mentre nel biennio precedente sono stati 48. Si indaga sulle cause dell’ennesimo incendio di un mezzo pubblico, per fortuna anche questa volta senza vittime. Atac ha immediatamente aperto un’indagine interna, ma la vettura, andata completamente distrutta, era in servizio dal lontano 2003.

I danni

Gravi danni a causa delle fiamme e del calore intenso sprigionato dal fuoco al palazzo: la facciata è stata annerita completamente, così come danni ci potrebbero essere nei due negozi che si trovano immediatamente dietro il bus che l’autista ha fermato non appena si è accorto delle fiamme dal motore. I passeggeri sono immediatamente scesi dal 63 e si sono allontanati. L’intera area è stata interdetta anche ai pedoni durante le operazioni di soccorso.

CORRIERE.IT

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.