Governo Conte, Renzi: “Opposizione dura: adesso Lega e M5S sono la casta”. Berlusconi: “Il programma è un libro di sogni”
REP.IT
This entry was posted on venerdì, Maggio 25th, 2018 at 07:23 and is filed under Politica. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.
“Basta con le risse senza senso nel Pd”. Non manca una riflessione sulla vita interna del Pd. E se Renzi conferma l’impegno per una “opposizione dura”, lo fa sottolineando come sia necessario per il partito affrontare queta nuova fase mettendo da parte lotte interne e lavorando per realizzare l’unità. “Sono rimasto molto sorpreso dal tono dell’assemblea nazionale del Pd di sabato: mi era stato chiesto di rinunciare a parlare per dare un messaggio unito e coeso all’esterno. Ho evitato dunque di pronunciare il mio discorso e mi scuso con chi mi ha scritto in questi giorni criticandomi per aver rinunciato. E ciò nonostante le liturgie del Pd hanno mandato in onda in streaming l’ennesimo psicodramma incomprensibile agli addetti ai lavori, figuriamoci ai cittadini. Basta con le risse senza senso, vi prego. E con divisioni sul nulla”.
Berlusconi: “Scelte preoccupanti per l’Italia”. E sul versante dell’opposizione arriva anche una nota di Silvio Berlusconi. Il presidente di Forza Italia annuncia che il suo partito non voterà la fiducia al nuovo esecutivo. Perché “Il contratto di governo tra M5S e Lega è per metà un ingenuo libro dei sogni e per metà contiene scelte preoccupanti per l’Italia e gli italiani, dalle infrastrutture alla giustizia”. Il cavaliere oggi guiderà la delegazione azzurra per le consultazioni con il premier incaricato Giuseppe Conte.