Governo, Salvini annulla tutti gli impegni elettorali e va a Roma | Per Giuseppe Conte niente lezione a Firenze
Matteo Salvini abbandona gli impegni della campagna elettorale per le prossime comunali e va a Roma per cercare di sbrogliare il nodo che riguarda la formazione del governo. Il segretario della Lega sta valutando la proposta del leader M5s, Luigi Di Maio, per un governo Conte con Savona non all’Economia. Salta la lezione a Firenze per il giurista pugliese. Mattarella concede tempo e Cottarelli resta in stand-by. Piazza Affari postiva in avvio, spread Btp/Bund in calo.
-
31 mag
Bossi: non impiccarsi su Savona, spero governo parta
È fiducioso che oggi si riesca a fare un governo? “Spero, piuttosto che impiccarsi sul professor Savona”, è la risposta del fondatore della Lega Umberto Bossi a chi gli chiedeva un commento sul governo, entrando a Montecitorio. Alla domanda se Salvini debba accettare la proposta del M5s di far partire un governo, con Paolo Savona a un ministero diverso da quello dell’Economia, Bossi si è limitato a dire: “Dico solo che non possono impiccarsi su Savona”.
-
31 mag
Governo, Conte salta lezione a Firenze
Niente lezione questa mattina all’Ateneo di Firenze per il professor Giuseppe Conte che è stato sostituito da uno dei suoi assistenti. Il docente, dopo la lezione tenuta ieri nel pomeriggio, è ripartito per Roma, dove risiede, e stamani non avrebbe preso il treno per Firenze.
-
31 mag
Governo, Casellati uscita dal Quirinale
Il presidente del Senato, Maria Elisabetta Casellati, ha lasciato il Quirinale dopo un colloquio durato circa venti minuti con il capo dello Stato, Sergio Mattarella.
-
31 mag
Piazza Affari accelera in attesa governo, spread a 222
Piazza Affari accelera mentre i mercati guardano alla possibile formazione di un governo politico, con la ripresa delle trattative tra Lega e M5s, e accantonano i timori di un’uscita dell’Italia dall’euro. Il Ftse Mib sale dello 0,88% mentre il leader della Lega, Matteo Salvini, ha cancellato tutti gli impegni per essere a Roma. Lo spread scende di 25 punti base, a quota 222, con il rendimento dei nostri btp decennali poco sopra il 2,6%.
-
31 mag
Il premier incaricato Carlo Cottarelli alla Camera
Il presidente del Consiglio incaricato Carlo Cottarelli è giunto a Montecitorio ed è al lavoro nella sala dei Busti che gli è stata messa a disposizione dalla Camera.
-
31 mag
FdI: se nasce governo politico noi lo rafforzeremo
“Se il governo nasce noi lo rafforzeremo, non guferemo contro la nascita di questo esecutivo”. Lo ha affermato la parlamentare di Fratelli d’Italia, Isabella Rauti.
-
31 mag
Spread Btp-Bund cala a quota 236 punti
Si accorcia ancora il differenziale tra i titoli di Stato italiani e tedeschi a dieci anni. Lo spread Btp-Bund si attesta a 236 punti. In calo anche il rendimento al 2,7%.
-
31 mag
Lega: Salvini annulla tutti gli appuntamenti odierni
“L’agenda di Matteo Salvini di oggi è annullata”. Così in una nota l’ufficio stampa della Lega. Il segretario del partito di via Ballerio, volato a Roma, salterà i nove comizi e incontri pubblici previsti oggi in provincia di Milano, Monza, Lecco e a Sondrio in serata.
TGCOM