COMUNICATO STAMPA : Poliziotti carenti in Italia, ma pagati per lavorare in territorio austriaco
Se nei giorni scorsi l’episodio della nave “ Aquarius “, ha scatenato reazioni di diversa natura da parte dell’opinione pubblica, è anche vero che ha dato la certezza al mondo intero che l’Italia, “puntando i piedi” sta riprovando a riprendersi la sua sovranità, a tornare ad operare per e negli interessi degli Italiani.
In quest’ottica mi ha fatto arrabbiare, tanto da mettermi subito in contatto con il Ministro degli Interni Matteo Salvini, una circolare del commissariato di Brennero che informa che venerdì 15.06.2018 dalle 17:55 alle 24:00 la stazione di Brennero rimarrà impresenziata perché i poliziotti saranno impegnati sul territorio austriaco, sotto il comando della polizia di Vienna, per controllare che sui treni merci, parcheggiati nel paesino tirolese di Brennersee e diretti a nord, non vi siano dei clandestini nascosti. Cosa che, essendo in territorio austriaco, non capisco perché debba spettare agli Italiani?!
Giusto che il neo Ministro degli Interni sappia ed intervenga al più presto per cambiare questa situazione, ideata dal suo predecessore.
Se il caso fosse isolato, potrebbe anche passare inosservato, ma visto che queste direttive vengono messe in pratica da tempo, mi sembra giusto porsi qualche domanda, intervenire per metterne fine?!
Soprattutto sapendo che ormai da anni, tutti i pomeriggi le stazioni ferroviarie altoatesine, da Bolzano in su, rimangono prive di polizia, ed in balia di chiunque, perché tutti gli agenti sono impegnati sui treni verso il Brennero per impedire ai migranti di entrare in Austria, ovvero proteggendo il Paese di altri con gli agenti nostri.
Ed ancor peggio, in un periodo di possibili attentati, i treni in ingresso in Italia non vengono neppure controllati o presenziati.
Insomma non solo via mare, ma ovunque servono forti cambiamenti da parte del nostro Ministro degli Interni, che permettano all’Italia di rialzare la testa, di tornare padrona di se stessa.
Massimo Bessone
Commissario Lega Alto Adige Südtirol
Massimo Bessone
Commissario Lega Alto Adige – Südtirol
Vice Presidente del Consiglio Comunale di Bressanone
mail: politica@bessone.it
sito web: http://www.bessone.it/