Lo Stadio va salvato dalle ruberie, i tifosi facciano appello alle forze sane della città

Michele Anzaldi 

I tifosi della Roma facciano un appello a tutte le forze sane della città affinché il progetto dello stadio dei loro sogni venga salvato, nonostante gli imbrogli e le ruberie emerse in queste ore nelle carte dell’inchiesta della Procura di Roma che sta travolgendo la giunta M5s. La magistratura faccia il suo corso, ma i tifosi e l’AS Roma, società estranea alle vicende giudiziarie, devono continuare a sostenere con forza il progetto.

La linea da seguire è quella tracciata dal Governo Renzi con Expo 2015. Nonostante le vicende giudiziarie legate a reati quali associazione a delinquere, turbativa d’asta, truffa e contro la Pubblica Amministrazione, l’organizzazione dell’evento è andata avanti, l’Esposizione Universale è stata inaugurata nei tempi stabiliti ed è diventata un grandissimo successo internazionale, grazie anche all’affidamento della sorveglianza degli appalti al Presidente dell’Autorità Anticorruzione Raffaele Cantone.

Nel caso dello stadio della Roma peraltro, a differenza di Expo 2015, non ci sono scadenze così imminenti da rispettare: la città e i tifosi giallorossi possono accettare di attendere anche qualche mese più del previsto, purché un’opera tanto attesa venga realizzata.

Un impianto moderno, a uso esclusivo del calcio, sul modello inglese, con tribune a ridosso del terreno di gioco per rendere ancora più forte e intensa la spinta dei tifosi, da sempre il dodicesimo uomo in campo. Uno stadio da vivere 365 giorni all’anno, che sia davvero un’oasi felice per tifosi e cittadini, con un’area commerciale ampia, dotata di negozi, ristoranti e spazi per eventi, con un’attenzione particolare a famiglie e bambini.

Tutto ciò è dentro il progetto dello stadio della Roma: il sogno dei tifosi, un’occasione di sviluppo per la città, un’opportunità di lavoro per tanti romani. Un progetto, l’ennesimo in soli due anni, che non può naufragare a causa delle ruberie di pochi e della sciatteria della Giunta Raggi. Un’amministrazione che giorno dopo giorno mostra tutti i suoi limiti e sta facendo sprofondare la Capitale d’Italia, travolta da vecchie e nuove emergenze. I tifosi della Roma e la società giallorossa, insieme alla parte sana della città, hanno il dovere di provarle tutte per salvare il nuovo stadio.

L’HUFFPOST

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.