Renzi comprerà una villa da 1,3 milioni di euro a Firenze

di ERNESTO FERRARA

L’ex premier Matteo Renzi torna a far parlare di sé. Questa volta per una casa in uno dei posti più belli e ambiti della città, a due passi dal piazzale Michelangelo, cioè dalla terrazza con vista mozzafiato su Firenze che il neo-senatore sta per comprare per 1,3 milioni di euro.

La villa ha 11,5 vani disposti su due livelli. Come riportato dall’annuncio di vendita l’immobile ha una sala tripla, grande cucina abitabile, studio, tre camere e tre bagni, terrazza, per 276 metri quadrati lordi e un giardino da 1.580 metri. L’ex leader del Pd  dovrebbe entrarci “dal prossimo primo agosto”, racconta uno dei vicini, Flavio Nuti, aggiungendo di aver visto “la moglie di Renzi, Agnese, andare a vedere la casa”. 

La compravendita non è ancora conclusa: Renzi nei giorni scorsi ha firmato il preliminare presso un noto notaio fiorentino, Michele Santoro. Piuttosto noti sono anche i venditori: Natalia Gajo, 80 anni, e i figli Giusto Puccini, 68 anni, docente di Istituzioni di diritto pubblico, prof collega del premier Giuseppe Conte alla facoltà di Giurisprudenza di Firenze ma soprattutto papà dell’attrice Vittoria Puccini, e la sorella Oretta, 61 anni, dal 1987 dipendente dell’ex Provincia di Firenze, guidata da Renzi tra il 2004 e il 2009.

Secondo La Verità, che ha anticipato la notizia, Renzi avrebbe staccato quattro assegni da 100 mila euro per il preliminare e dovrebbe pagare il resto, circa 900 mila euro, con un mutuo. La Banca a cui l’ex premier avrebbe chiesto il mutuo sarebbe il Banco di Napoli. Il portavoce di Renzi precisa che “l’ex premier e la sua famiglia stanno da tempo cercando un’abitazione a Firenze ma “non hanno concluso né l’acquisto di un’abitazione a Firenze né la vendita dell’abitazione di Pontassieve. Quando il percorso sarà concluso tutte le informazioni saranno rese pubbliche, come peraltro prevede la normativa per la trasparenza dei parlamentari. In caso di acquisto di una casa e di vendita dell’altra saranno come già fatto in passato resi pubblici anche i mutui, passati, presenti e futuri”.

REP.IT

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.