COMUNICATO STAMPA : IN CONSIGLIO DI COMUNITA’ LA VARIAZIONE AL BILANCIO PERMETTE DI MANTENERE INVARIATI I COSTI DELLE MENSE SCOLASTICHE
10 Luglio 2018 – Nell’ultimo Consiglio della Comunità della Vallagarina va segnalata la variazione al bilancio di previsione che aumenta per trasferimenti dalla Provincia autonoma di Trento per un importo di 1 milione e 740 mila euro. Le nuove entrate vanno a sostenere il diritto allo studio con un importo di 180 mila euro per l’adeguamento delle attrezzature delle mense scolastiche e 460 mila euro a sostegno dell’incremento di alunni dovuto alla settimana corta che si servono del pasto mensa.
“Si tratta – ha detto il Presidente della Comunità Stefano Bisoffi – di un importante investimento che ci consente di mantenere invariato il costo del buono mensa.” Quasi un milione di euro è la cifra che andrà a sostenere il Fondo strategico per investimenti da concordarsi coi sindaci lagarini. L’altra integrazione di 600 mila euro è un ritorno in cassa della Comunità; nel 2016 la somma era stata data al Comune di Ronzo Chienis per la realizzazione del Crm (centro raccolta materiale). Il Comune ha provveduto al progetto preliminare e ora chiede alla Comunità di farsi attrice delle ulteriori fasi della realizzazione dell’impianto (tra cui l’acquisizione dei terreni) per cui la somma rientra nelle casse comunitarie.
Info:
Patrizia Belli | Ufficio Stampa | Email: patrizia.belli@comunitadellavallagarina.tn.it
Mob.:335/6027118