Cristiano Ronaldo, primo giorno da Juve. Il bagno di folla c’è: “Portaci la Champions”
di ANDREA BONZI
Niente luci né raggi laser: la presentazione monstre di Cristiano Ronaldo non ci sarà. Vuoi perché il ‘piccolo’ Allianz Stadium sarebbe stato preso d’assalto da decine di migliaia di tifosi; vuoi perché un’esibizione all’americana non sarebbe stata in linea con lo stile Juventus, il punto è che quella di oggi sarà una giornata intensa ma sobria per il campione lusitano. E, di sicuro, sarà una giornata superblindata.
Le tappe del suo primo giorno a Torino da bianconero sono fissate. Ronaldo, sbarcato ieri pomeriggio all’aeroporto di Caselle, ha iniziato la giornata con le visite mediche al JMedical e il bagno di folla che c’è stato (a dispetto delle previsioni).
I tifosi lo hanno accolto cantandogli: “Ronaldo portaci la Champions”. Nel pomeriggio visita alla sede, un saluto ai nuovi compagni di squadra e conferenza stampa alle 18.30 allo stadio. Sarà il quinto acquisto dopo Emre Can, Perin, Joao Cancelo e Caldara, ma – unica concessione alla straordinarietà del fuoriclasse lusitano – l’incontro si svolgerà nella sala d’onore dedicata a Gianni e Umberto Agnelli.
Ovviamente tutte le telecamere, in primis quelle del gruppo Sky, saranno puntate sull’evento. Ronaldo, infatti, rimetterà piede per la prima volta nell’impianto piemontese dopo che lo scorso 3 aprile l’Allianza Stadium gli tributò una standing ovation dopo il gol in rovesciata siglato a Gigi Buffon nell’andata dei quarti della scorsa Champions.
QN.NET