Vacanze estive, traffico da bollino rosso sulle autostrade per tutto il weekend

Weekend da bollino rosso su strade e autostrade di tutta Italia per l’inizio del grande esodo per le vacanze estive. Su tutta la rete è scattato lo stop alla circolazione dei veicoli pesanti che sarà in vigore sabato e domenica. Lungo la A22 del Brennero le condizioni sono particolarmente critiche, con code e rallentamenti che si ripercuotono anche sulle statali del Trentino Alto Adige.

Code e rallentamenti si sono registrati già da inizio mattina in Trentino Alto Adige, in particolare tra Verona nord e Rovereto nord, in direzione nord, e tra Chiusa e Trento sud in direzione sud. Traffico superiore alla norma e code sono presenti anche sulle principali strade statali della regione, tra cui quella della Val Pusteria.

Diverse le situazioni di traffico sostenuto che si segnalano, con particolare riferimento alle direttrici di ingresso dai Paesi esteri confinanti e in uscita dai principali centri urbani. Le previsioni di traffico sull’A22 sono di bollino nero anche domani mattina in direzione nord, mentre viene dato bollino rosso (traffico intenso) in sud, così come nel pomeriggio in entrambe le direzioni.

TGCOM

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.