Storie e volti dell’Italia più creativa

maurizio molinari
torino

Nella cornice post-moderna delle Ogr inizia oggi a Torino il tour de «La Stampa» sull’innovazione che toccherà sette città in sei mesi per accompagnare i lettori lungo la nuova frontiera della creatività del nostro Paese. La scelta di destinare tempo e risorse a questa sfida nasce dall’identità innovativa nel mondo dell’informazione di Gedi News Network (Gnn), il gruppo editoriale nato 10 mesi fa tra Itedi – La Stampa, Secolo XIX – e i 13 quotidiani Finegil, che somma tre caratteristiche: la natura glocal dei giornali, la fedeltà alla produzione di contenuti di qualità e la loro proiezione su ogni piattaforma tecnologica al fine di raggiungere i lettori ovunque si trovino.

Proprio in ragione di tale Dna industriale senza precedenti sul fronte dell’informazione, Gnn si propone con questo tour di trasformare le tappe a Torino, Udine, Alba, Livorno, Genova, Trieste e Padova in altrettanti palcoscenici dell’innovazione italiana: presentando volti, storie e sorprese di un’Italia capace di essere competitiva con chiunque nel rispondere alle sfide del nuovo secolo e fornendo gli strumenti per sfruttare al meglio le opportunità che la rivoluzione digitale offre. Perché la forza di ogni giornale è nel saper descrivere le trasformazioni che ci circondano con umiltà e determinazione, al fine di consolidare la comunità intellettuale a cui appartengono i giornalisti, i collaboratori, i lettori e le loro famiglie.

LA STAMPA

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.