Di Maio: “Non faremo cadere il governo sul condono”. E Salvini: “Ora risolviamo”
«Sono sicuro che una soluzione si troverà: Mica faremo cadere il Governo sul condono di chi fa riciclaggio o autoriciclaggio di denaro». A dirlo è il ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, a Repubblica Tv rispondendo a una domanda sulle dichiarazioni del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti secondo il quale «si rischia di schiantarsi». «Sono tranquillissimo – ha detto – si lavora come sempre, abbiamo il dovere di dire ai cittadini sempre la verità. Sono sicuro che una soluzione si troverà».
LEGGI ANCHE Lo sfogo di Conte e la tentazione di un passo indietro (Martini)
Sabato un vertice a tre e poi il Cdm
Per domani (sabato) alle 13 è stato fissato il Consiglio dei ministri. Ma a quanto si apprende tra stasera e domani mattina ci sarà un faccia a faccia chiarificatore tra i due vicepremier, Matteo Salvini e Luigi Di Maio, a cui parteciperà anche il premier Giuseppe Conte.
Salvini: “Stralciare le parti contestate?Tutto si può fare, risolviamo”
Stralciare le parti del decreto fiscale contestate dal M5S? «Tutto si può fare». Così Matteo Salvini ai microfoni di Stasera Italia, in onda stasera su Retequattro. «Basta che quando la gente legge e approva una cosa, sia convinta di quello che legge e approva. Io sono qua per risolvere i problemi, non per crearli» aggiunge Salvini che si dice «fiducioso per l’incontro con Di Maio».
LA STAMPA