Inghilterra, precipita l’elicottero del presidente del Leicester City dopo la partita

Londra, 27 ottobre 2018 –  L’elicottero del presidente del Leicester City, Vichai Srivaddhanaprabha, è precipitato dopo la partita di Premier League disputata oggi contro il West Ham, finita 1-1. Il velivolo si sarebbbe schiantato dopo aver decollato dallo stadio King Power Stadium, a Leicester. Secondo testimoni oculari, come dopo ogni gara, il velivolo sarebbe decollato dall’interno dell’impianto, perdendo il controllo pochi secondi dopo. I resti dell’elicottero hanno preso fuoco nel parcheggio dello stadio.

Non si ha ancora la conferma di chi ci fosse a bordo, anche se il 61enne Srivaddhanaprabha, presente alla partita dei Foxes, era solito lasciare lo stadio in elicottero. Secondo i media britannici, oltre ai due piloti, sarebbero saliti il proprietario del Leicester City e la figlia.

Mentre il vicepresidente del club, il figlio Aiyawatt, sembra che questa sera non abbia assistito alla partita. Non era a bordo neanche il direttore del club Jon Rudkin. La zona è stata chiusa, mentre lo stadio è stato evacuato. Secondo altri testimoni il velivolo potrebbe avere avuto un problema al motore, che si sarebbe fermato, mandando in avvitamento l’elicottero prima dello schianto al suolo con un forte boato, e incendiarsi.

Vichai Srivaddhanaprabha è un imprenditore thailandese. Nato in una famiglia di origine cinese, con il cognome Raksriaksorn, è il fondatore e il CEO del King Power Group, gruppo leader a livello internazionale nella gestione di negozi duty free aeroportuali. Nominato ambasciatore di Thailandia, secondo Forbes è il nono uomo più ricco del paese. Cambiò il cognome in Srivaddhanaprabha per una onorificenza concessa dal re di Thailandia.

Padre di 4 figli, dal 2010 è alla guida della cordata di imprenditori thailandesi che tramite la holding Asian Football Investments ha rilevato la proprietà della società calcistica inglese del Leicester City. Nel 2011 ne divenne il presidente, mentre il figlio Ayawatt è vicepresidente. Con lui alla guida le Foxes hanno vinto il campionato di Premier League 2015-2016, l’allenatore era tecnico italiano Claudio Ranieri, e fu un risultato inaspettato che ha fatto entrare il club inglese nella storia del calcio.

PRIMA DEL CRASH

Appena appersa la notizia si sono avute le prime reazioni di alcuni giocatori del Leicester. Kasper Schmeichel, il portiere, è stato visto in lacrime. Il bomber, e giocatore più rappresentativo, Jamie Vardy, ha twittato una serie di manine giunte in preghiera.

 

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.