Usa, neve su New York e sulla costa orientale: 8 morti
NEW YORK. Sono otto le vittime della tempesta di neve che negli ultimi giorni ha colpito la costa orientale e il midwest degli Usa. Causa delle fatalità, soprattutto, incidenti stradali. Il ribaltamento di un autobus ha causato due morti in Mississippi; tre le vittime di un incidente nell’Arkansas per il ghiaccio sulle strade.
Across the Pond: traffic chaos in New York City last night as the first significant snow of the season arrives. Photo: @RepEspillat
A New York quasi 400mila persone sono rimaste senza elettricità, mentre tutta la rete di trasporti della Grande Mela è stata colpita dalla tormenta: nei tre scali aerei della metropoli (compreso quello di Newark nel New Jersey) sono stati cancellati quasi 2mila voli, mentre più di 4.500 hanno subito ritardi. Forti ritardi anche per chi ha dovuto prendere l’autobus: nelle stazioni di Penn Station e Port Authority (terminal chiuso e poi riaperto) i viaggiatori hanno subito ritardi fino a sette ore.
Pendolari nella stazione della metropolitana di Times Square durante la tempesta
Non ne sono usciti indenni gli automobilisti: ghiaccio, neve e incidenti hanno bloccato le strade, compreso il George Washington Bridge che attraversa l’Hudson tra Manhattan e il New Jersey. Sotto accusa l’inerzia delle autorità, non in grado di rispondere prontamente all’emergenza. La polizia ha avvertito i cittadini di non usare le strade, invitandoli a rimanere a casa. Per la Nbc si tratta della più grande nevicata di novembre a New York dal 1938.
REP.IT