Violente trombe dʼaria al Sud: feriti nel Crotonese, crolla la facciata di una chiesa nel Leccese

Il maltempo continua a colpire l’Italia, con violente trombe d’aria che hanno interessato la Calabria e la Puglia. Una di queste si è verificata in località Passovecchio, nel Crotonese, dove sorgono alcuni centri commerciali. Alcune persone, investite dagli oggetti sollevati dal vento, hanno riportato ferite lievi. Una di loro ha riportato alcune lesioni per le quali si è fatta medicare nell’ospedale della città calabrese.

Le persone che si trovavano nell’area esterna dei centri commerciali si sono dovute rifugiare in un’area riparata. Alcune automobili lasciate in un parcheggio hanno riportato danni. Il forte vento ha anche danneggiato alcuni pali della pubblica illuminazione e della segnaletica stradale.

Tromba d’aria anche nel Catanzarese – Una tromba d’aria si è abbattuta anche tra i comuni di Botricello e Cropani Marina, tra le province di Catanzaro e Crotone. Alcuni alberi lungo la statale 106 jonica sono stati abbattuti. La forza del vento ha divelto i tetti di alcuni edifici e danneggiato una serie di serre. Nessuna segnalazione, al momento, di danni a persone.

Tromba d’aria sul Capo di Leuca: crolla facciata di una chiesa – Il maltempo ha colpito anche il Leccese. Una violenta tromba d’aria si è abbattuta nel Capo di Leuca, investendo molti comuni: Tricase Porto la zona più colpita. Il vortice, generatosi dopo un’improvvisa grandinata, ha provocato il crollo di una facciata della chiesetta di San Nicola e il cedimento ha provocato danni anche ad una abitazione vicina. A Marina Serra è crollata la canonica. Lungo la litoranea verso Tiggiano si registrano muretti crollati e molti alberi caduti, divelti pannelli fotovoltaici, pali delle luce e della segnaletica.

TGCOM

 

Commenta
Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.