Panico in una discoteca nellʼAnconetano: 6 morti nella calca

Cinque minorenni e una madre che accompagnava la figlia sono morti travolti dalla calca durante un fuggi fuggi generale in un locale nell’Anconetano, la discoteca “Lanterna azzurra” di Corinaldo, in località Madonna del Piano. A scatenare il panico durante il concerto del rapper Sfera Ebbasta sarebbe stato l’utilizzo, da parte di qualcuno, di spray urticante. Circa 35 i feriti, tra cui 12 gravi: alcuni di loro sono in pericolo di vita.

Un 16enne, rimasto ferito, ha infatti raccontato che nel locale, dove c’era un migliaio di persone, “stavamo ballando in attesa che cominciasse lo spettacolo di Sfera Ebbasta, quando abbiamo sentito un odore acre: siamo corsi verso una delle uscite di emergenza ma l’abbiamo trovata sbarrata, i buttafuori ci dicevano di rientrare…”. Il ragazzo e’ stato trasportato, insieme alla fidanzatina sua coetanea, all’ospedale di Torrette di Ancona: il suo racconto è confuso, ma il giovane si dice sicuro del fatto che l’uscita d’emergenza fosse chiusa. Proprio a per questo motivo la calca si sarebbe sfogata di lato, e decine di ragazzi sarebbero caduti da un muretto nella zona sottostante. “Uno è morto schiacciato sotto tutti”, ha raccontato ancora il 16enne.

Il locale è stato posto sotto sequestro, e nella notte i carabinieri hanno ascoltato 6 degli addetti alla sicurezza presenti nella discoteca al momento della tragedia.

TGCOM
Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.