Raid di Israele in Siria contro obiettivi iraniani. Teheran replica: “Impazienti di eliminarvi dalla faccia della Terra”

Uno scambio di colpi a distanza, con un razzo iraniano in terra israeliana e un raid di Israele in Siria come avvertimento per l’Iran. Una replica a parole da Teheran che non lascia spazio a interpretazioni: “Impazienti di eliminare Israele”. Questo il clima che si respira in Medio Oriente, con un’escalation militare e politico che preoccupa.

L’aviazione israeliana ha condotto la scorsa notte un esteso attacco contro obiettivi militari iraniani in Siria, ha riferito il portavoce militare, precisando che esso è avvenuto in risposta al lancio di ieri di un razzo terra-terra iraniano verso una località sciistica israeliana sul Monte Hermon (alture del Golan), che è stato peraltro intercettato in volo. Il bilancio sarebbe di 11 vittime, tutti militari. Le forze armate israeliane, ha avvertito il portavoce, “restano determinate ad agire per impedire il rafforzamento iraniano in Siria”.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.