Italia in recessione, Confindustria: “Agire subito” | Tria: “Solo una lieve contrazioni” | Ipotesi Manovra bis

Il ministro Tria, dopo i dati sul pil che vedono l’Italia in recessione, invita a “non drammatizzare” per quella che definisce solo una “lieve contrazione”. Ma “ora – aggiunge – bisogna muoversi per investire di più”. Il premier Conte parla di fase “transitoria” e prevede un “rilancio certo”. Di tutt’altro avviso Confindustria che lancia l’allarme: a gennaio ci sarà un “rallentamento superiore”. Ipotesi Manovra bis, ma il governo smentisce.

Confindustria: “L’Italia deve reagire subito” – “L’Italia deve reagire quanto prima” al rallentamento dell’economia. La strada è quella di “aprire i cantieri” sbloccando risorse già stanziate per 30 miliardi di euro. Bisogna fare in fretta perché “a gennaio avremo un rallentamento ancora superiore”, è stato infatti l’allarme lanciato dal presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia.

“Dobbiamo reagire subito. C’è un rallentamento dell’economia globale, un rallentamento dell’economia della Germania, ed era ed è evidente che ci sarebbe stato un rallentamento anche dell’Italia, essendo il nostro un Paese ad alta vocazione all’export”, ha detto Boccia a margine di un convegno. “Questo significa non fermarci alla constatazione dei dati. Evidentemente bisogna prendere atto della nuova fase e costruire delle dimensioni compensative della manovra economica”, ha aggiunto.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.