Incarichi Rai, bufera sulla ‘striscia’ di Maglie. M5s pronto fermarla: “No ai raccomandati”. Ma la Lega la difende

di ANNALISA CUZZOCREA E MONICA RUBINO

Tutto comincia con un tweet. Che fa crescere la polemica contro la giornalista di tendenze sovraniste Maria Giovanna Maglie, a cui Rai1 ha proposto la conduzione di una striscia informativa serale. E contro la quale si scaglia il M5s, intenzionato a fermarne la corsa in nome di una tv pubblica “libera” dai raccomandati. Mentre la Lega la difende, trasformando la contesa nell’ennesimo scontro interno alla maggioranza gialloverde.

“Maria Giovanna Maglie, alla quale qualcuno in #Rai vuole affidare la striscia informativa in prima serata che fu di Enzo Biagi, non risulta iscritta all’Ordine dei #Giornalisti. Non risulta più iscritta da circa 3 anni”, scrive su Twitter il segretario dell’Usigrai, Vittorio Di Trapani, criticando appunto la scelta della direttrice di Rai1 Teresa De Santis di affidare alla giornalista 67enne veneziana, ma romana di adozione, uno spazio informativo serale di sette minuti dal lunedì al venerdì, dopo il Tg1, per dare voce al credo sovranista (Maglie non ha ancora firmato il contratto).

Vittorio di Trapani‏ @vditrapani

Maria Giovanna Maglie, alla quale qualcuno in #Rai vuole affidare la striscia informativa in prima serata che fu di Enzo Biagi, non risulta iscritta all’Ordine dei #Giornalisti. Non risulta più iscritta da circa 3 anni.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.